Nuovo guasto nella condotta Fiumefreddo, disagi idrici per Messina

Nuovo guasto nella condotta Fiumefreddo, disagi idrici per Messina

Redazione

Nuovo guasto nella condotta Fiumefreddo, disagi idrici per Messina

Tag:

venerdì 13 Dicembre 2024 - 20:57

"Possibile un ritardo nella distribuzione ma siamo al lavoro per ridurre i problemi", comunica l'Amam

“Un guasto significativo è stato rilevato nella condotta Fiumefreddo, in un tratto nevralgico situato a Mastrissa, tra i Comuni di Taormina e Castelmola. Le squadre di Amam sono prontamente intervenute sul posto, individuando la perdita e attivandosi per prevenire altri danni, inclusi i rischi di frane. I lavori di riparazione sono stati avviati immediatamente e proseguiranno senza sosta anche durante la notte, con l’obiettivo di minimizzare i disagi per i cittadini”. Lo comunica la stessa partecipata.

“Possibili ritardi nella distribuzione idrica”

Continua l’Amam: “L’area interessata, già oggetto di segnalazioni per la sua delicatezza strutturale, è stata prontamente circoscritta per garantire la sicurezza e permettere un intervento rapido ed efficace. Si potrebbero verificare ritardi nella distribuzione idrica. Per eventuali segnalazioni: 090 3687711, numero verde: 800 085584”.

Nei giorni scorsi c’è stato, invece, l’intervento di riparazione della condotta dell’acquedotto Fiumefreddo a Itala. Condotta danneggiata durante i lavori per la posa di una linea elettrica a media tensione, eseguiti da una ditta incaricata da Enel in relazione al raddoppio ferroviario. Per i danni, il Comune chiederà il risarcimento.

Articoli correlati

5 commenti

  1. .. niente!
    Non c’è pace per Messina e i messinesi!

    Ogni giorno è un bollettino di guerra!

    Piano, piano, mettiamo a posto questo colabrodo.

    È un incubo!

    9
    3
  2. Messina è piena di acqua e di sorgenti, sotterranee lo sanno tutti. Quando finiremo di rifornirci da fuori provincia con tutti questi disagi quasi giornalieri?
    cosa c’è sotto da sempre che proibisce a Messina di rimanere autonoma?

    15
    14
  3. Enrico Lombardo 14 Dicembre 2024 09:27

    Siamo alle solite manca l’acqua ma le bollette sono sempre più care

    3
    0
  4. Siamo nelle mani di nessuno: non è possibile, ogni giorno un guasto.

    3
    0
  5. VERGOGNATEVI POSSIBILE CHE OGNI GIORNO SUCCEDE UN GUASTO E POI PARLATE DI PONTE

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007