Nuovo mercato Zaera. Musolino: "Lunedì dovrebbero iniziare i lavori"

Nuovo mercato Zaera. Musolino: “Lunedì dovrebbero iniziare i lavori”

Marco Ipsale

Nuovo mercato Zaera. Musolino: “Lunedì dovrebbero iniziare i lavori”

Tag:

venerdì 15 Marzo 2019 - 12:20

Ritardi a causa di un problema con l'Enel, ora risolto. Rinviata anche l'approvazione dello spostamento del mercato Zir a San Filippo

MESSINA – I lavori del nuovo mercato Zaera sono stati aggiudicati definitivamente quasi un mese fa ma non sono ancora iniziati.

Il motivo l’ha spiegato ieri, in Consiglio comunale, l’assessore Dafne Musolino: “L’Enel ha posto un problema relativamente alla disalimentazione di una linea elettrica riconducibile ad un’utenza che risulta intestata a un privato. Per questioni burocratiche, l’Enel vuole che vi sia preliminarmente la disdetta da parte di questo operatore privato per poter poi agire e disalimentare la linea, anche perché non si possono realizzare opere di cantiere fino a quando non vi è la totale sicurezza derivante dal distacco dell’energia elettrica in tutta l’area interessata. Stanno pertanto procedendo e oggi (ieri, ndr), allo scopo, vi è stato un approfondimento con il sindaco anche rispetto ad altri problemi intervenuti con l’Enel per altre situazioni; lunedì dovrebbero aver risolto il problema e cominciare con i lavori nell’area del mercato Zaera”.

La seduta straordinaria, in realtà, era su un altro tema, lo spostamento del mercato Zir del sabato in via degli Agrumi, accanto al torrente San Filippo, a causa dei lavori in corso della nuova via don Blasco. Alla delibera sono stati presentati quattro emendamenti su questioni formali, soprattutto sulla segnaletica e i costi, pur se irrisori, senza che si sia arrivati ad una conclusione. Il Consiglio è stato aggiornato a lunedì alle 14.

Un commento

  1. Domenico Grioli 11 Aprile 2019 06:42

    Ancora non sono iniziati i lavori per il nuovo mercato Zaera ad un mese dall’aggiudicazione e ci sono ancora problemi?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007