L'Istituto Nautico Caio Duilio presenta il suo Open Day & Open Night

L’Istituto Nautico Caio Duilio presenta il suo Open Day & Open Night

Claudio Panebianco

L’Istituto Nautico Caio Duilio presenta il suo Open Day & Open Night

Tag:

martedì 20 Gennaio 2015 - 13:21

Si svolgerà Sabato 24 Gennaio, dalle 9 alle 19, l'Open Day & Open Night dell'Istituto Tecnico Nautico "Caio Duilio", il quale aprirà le sue porte alle famiglie per mostrare l'offerta formativa, il piano didattico, gli strumenti ed i laboratori utilizzati dagli studenti durante le lezioni ed i corsi

Dopo il primo round, svoltosi nell'ultimo mese del 2014, adesso tocca alla seconda tranche di Open Day invadere il territorio scolastico messinese, giornate e serate all'interno delle quali gli Istituti della città dello Stretto mostrano la propria offerta formativa, i laboratori e le attività extracurricolari al fine di incrementare la vita dei plessi.

L'Istituto Tecnico Nautico "Caio Duilio", seguendo proprio questa scia, manderà in scena Sabato 24 Gennaio, dalle 9 alle 19, l'Open Day & Open Night organizzato al fine di promuovere i progetti scolastici come le possibilità offerte dal piano di studi. Durante la mattinata, le famiglie in visita potranno visitare le aule durante le lezioni per confrontarsi con docenti e studenti, al fine di notare come queste vengono svolte, gli strumenti utilizzati e le modalità d'apprendimento.

Durante la permanenza a scuola, gli ospiti saranno invitati ad assistere alla presentazione, che si svolgerà in palestra, del piano didattico. I presenti potranno anche visitare il planetario, ausilio fondamentale per lo studio dei ragazzi del Caio Duilio, i quali possono ulteriormente sviluppare, attraverso la costruzione, competenti capacità in materie come astronomia e navigazione astronomica.

Inoltre, nei corridoi della struttura, diversi studenti accoglieranno i ragazzi in visita, con le loro famiglie, per illustrare le funzionalità degli strumenti utilizzati durante la formazione degli Allievi Ufficiali, creando un vero e proprio "infopoint" che possa arricchire ancor di più la giornata e che fornirà materiale divulgativo agli interessati. Fino alle 24, in seguito, si svolgerà la Notte della Cultura del Nautico, durante la quale i visitatori potranno assaggiare le pietanze dei banchetti offerti e visionare le varie mostre. Altre informazioni sull'offerta formativa dell'Istituto Tecnico Nautico "Caio Duilio" possono essere reperite sul sito ufficiale www.nauticomessina.it .

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007