Oggi al Castello l'anteprima su "Siso" con il Ministro Costa

Oggi al Castello l’anteprima su “Siso” con il Ministro Costa

Santi Cautela

Oggi al Castello l’anteprima su “Siso” con il Ministro Costa

Tag:

martedì 23 Aprile 2019 - 09:54

Per la prima volta oggi pomeriggio sarà possibile visitare lo scheletro del capodoglio Siso approfittando dell'evento 5 Stelle con il ministro Costa.

Incontro previsto alle 15 al Castello. Tra i temi, il ddl SalvaMare e la campagna plastic-free, l’Area marina protetta “Capo Milazzo”, lo stop all’inceneritore nella Valle del Mela e la costituzione di parte civile del ministero in uno dei processi contro la Raffineria.

Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, sarà a Milazzo oggi pomeriggio in quella che doveva essere una visita istituzionale al Castello e che si è tramutata in una convention politica a 5 Stelle. Un luogo scelto perché simbolo di numerose criticità ma anche di diverse azioni politiche promosse in campo ambientale dai portavoce regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle e seguite dal ministero dell’Ambiente.

Nello specifico, infatti, a Milazzo il ministero ha ripreso l’iter dell’Area marina protetta “Capo Milazzo”, con l’emanazione dei decreti attuativi e del regolamento che segnerà la concreta istituzione del sito naturalistico.

Presente quindi tutto l’entourage 5 Stelle siciliano. Difficile però verificare se alla fine in molti accorreranno per l’evento politico o per la possibilità di visitare per la prima volta, dopo mesi dall’annuncio, il Museo del Mare, così come annunciato dal biologo Carmelo Isgrò che ha allestito una prima mostra sullo scheletro di Siso, il capodoglio spiaggiato un anno fa a Milazzo a causa di una rete da pesca.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007