L'assessore regionale Marziano a Messina presenta gli interventi per scuole e formazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’assessore regionale Marziano a Messina presenta gli interventi per scuole e formazione

L’assessore regionale Marziano a Messina presenta gli interventi per scuole e formazione

lunedì 14 Marzo 2016 - 22:01
L’assessore regionale Marziano a Messina presenta gli interventi per scuole e formazione

A Messina l'assessore Marziano ha illustrato gli interventi in programma per le scuole dei comuni della provincia, per oltre 23 milioni di euro

L’assessore regionale alla formazione Bruno Marziano, Pd, ha illustrato nel Salone degli Specchi dell’ex provincia la programmazione degli interventi previsti sia nell’ambito dell’istruzione che in quello della formazione professionale.

L’esponente della giunta Crocetta, alla presenza di numerosi sindaci e presidi della provincia di Messina, ha delineato la strategia regionale nei settori della Formazione Professionale, Istruzione, Università e Ricerca, indicando gli interventi in corso e quelli programmati.Sono intervenuti tra gli altri, i deputati regionali Pd Filippo Panarello e Pippo Laccoto ed il consulente Formez per il FSE Piero David.

Tra gli interventi in programma nei comuni della provincia risultano quelli che riguarderanno Barcellona (più di 1 milione e 200 mila euro in due scuole), Brolo, Capo d’Orlando (1 milione e mezzo per due scuole), Caprileone, Castell’Umberto, Castroreale, Cesarò, Forza D’Agrò, Furci, Letojanni, Librizzi, Lipari,Merì, Mongiuffi Melia, Monforte, Naso, Pace del Mela, Pettineo, Piraino, Istituto Minutoli, Majorana e Leonardo da Vinci, e ancora Roccalumera, San Filippo del Mela, San Marco d’Alunzio,San Pier Niceto, San Piero Patti, San Teodoro, Sant’Angelo di Brolo, Scaletta Zanclea, Sinagra, Terme Vigliatore, Venetico. La somma complessiva prevista per la provincia è di oltre 23 milioni.

I settori previsti per inteventi alla formazione riguardano enti, scuole e Università.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007