Torregrotta, si punta alla videosorveglianza e alla pulizia delle spiagge - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Torregrotta, si punta alla videosorveglianza e alla pulizia delle spiagge

Sa.ditra

Torregrotta, si punta alla videosorveglianza e alla pulizia delle spiagge

lunedì 02 Luglio 2018 - 09:26
Torregrotta, si punta alla videosorveglianza e alla pulizia delle spiagge

Già operativa la nuova giunta torrese, tra le prime iniziative un progetto di videosorveglianza sul territorio comunale e la pulizia delle spiagge.

Superato lo spettro dell'azzeramento di giunta, i nuovi componenti della squadra nominata dal sindaco Ximone avviano le prime iniziative.

Al primo posto il sistema di videosorveglianza, già discusso più volte in passato, che punterà a scoraggiare atti vandalici e abbandono di rifiuti lungo le strade. Già approvato il progetto di fattibilità, con un impegno di spesa pari a 60.000 euro per la realizzazione e a 44.385 per la manutenzione. Il progetto sarà cofinanziato dalla prefettura di Messina nell'ambito del "Patto per la sicurezza urbana".

Dipendenti comunali e amministratori, inoltre, procederanno nelle giornate di oggi e domani con le operazioni di pulizia straordinaria delle spiagge a cui seguirà grigliatura con mezzo meccanico. Le operazioni partiranno dalla spiaggia di via Sframeni alle 7.00 del mattino.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007