Traffico e spaccio di cocaina. 15 arresti a Siracusa e uno a Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Traffico e spaccio di cocaina. 15 arresti a Siracusa e uno a Messina

Traffico e spaccio di cocaina. 15 arresti a Siracusa e uno a Messina

martedì 27 Febbraio 2018 - 08:15
Traffico e spaccio di cocaina. 15 arresti a Siracusa e uno a Messina

La droga veniva acquistata a Catania e a Messina. Sequestrati oltre 3 chili di cocaina e oltre 5mila euro

Associazione a delinquere finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di cocaina. I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno dato esecuzione questa notte a 16 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip presso il Tribunale di Catania su richiesta di quella Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettante persone tutte residenti a Siracusa e Messina, facenti parte di un sodalizio criminale.

L'organizzazione era da tempo attiva nella zona della "Tonnara" di Siracusa ed era ben conosciuta nell'ambiente dei consumatori di stupefacenti. Sotto la direzione di Danilo Briante e Antonio Rizza, venivano predisposte le numerose dosi giornaliere di stupefacente, poi distribuite agli spacciatori organizzati in veri e propri turni di lavoro nell'intera giornata, con tanto di vedette ad avvertire dell'eventuale presenza delle forze dell'ordine.

La droga veniva acquistata a Catania e a Messina, le indagini sono durate un anno e si sono avvalse anche delle dichiarazioni di collaboratori di giustizia. Sequestrati oltre 3 chili di cocaina e oltre 5mila euro.

Gli arrestati sono Danilo Briante, 43 anni, Antonio Rizza, 30 anni, Alessandro Abela, 32 anni, Angelo Albarino, 44 anni, Raffaele Ballocco, 31 anni, Vincenzo Buccheri, 46 anni, Luigi Calcinella, 33 anni, Dario Caldarella, 34 anni, Alessandro D'Agata, 38 anni, Massimiliano D'Ignoti Parenti, 47 anni, Gaetano Maieli, 39 anni, Giuseppina Riani, 37 anni, Ivan Rossitto, 32 anni, Leandro Salemi, 21 anni, Massimo Salemi, 44 anni, e Pasquale Graziano Uros, 24 anni.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007