Scarcerato il commissario Paolo Muscianisi, accusato di pretendere mazzette e regali

Scarcerato il commissario Paolo Muscianisi, accusato di pretendere mazzette e regali

Scarcerato il commissario Paolo Muscianisi, accusato di pretendere mazzette e regali

Tag:

martedì 13 Settembre 2011 - 17:39

Il Tribunale della Libertà ha disposto la scarcerazione del Commissario della Polizia Municipale, Paolo Muscianisi. Era stato arrestato con l'accusa di aver intascato piccole somme di denaro e ottenuto regalie per chiudere un occhio ed evitare controlli su eventuali abusi edilizi.

Torna in libertà il commissario della Polizia Municipale, Paolo Muscianisi, finito ai domiciliari con l’accusa di aver intascato mazzette e regali per evitare di effettuare controlli ed accertamenti riguardanti abusi edilizi nella zona sud.
I giudici del Tribunale della Libertà, accogliendo l’istanza dell’avvocato Pietro Luccisano, hanno annullato l’ordinanza di custodia cautelare per carenza di esigenze cautelari.
Il commissario Muscianisi era stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di concussione, tentata concussione e truffa. Ad inchiodarlo le denunce di alcuni cittadini che hanno sostenuto di aver dovuto elargire modeste somme di denaro al commissario per indurlo a chiudere un occhio su alcune irregolarità di natura edilizia. In un caso avrebbe ottenuto 500 euro, in un altro una bottiglia di Chivas Regal e poi ancora 200 euro. Una volta, per non far rimuovere un ponteggio ad un imprenditore, si sarebbe fatto regalare una “fornitura” di carne. Nell’interrogatorio reso davanti al gip Luana Lino il commissario Paolo Muscianisi ha negato di aver intascato mai denaro o ottenuto regalie per evitare di effettuare controlli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007