Ospedale di Taormina. "Parcheggio da 350 posti ed elipista su un'area acquistata dall'Asp"

Ospedale di Taormina. “Parcheggio da 350 posti ed elipista su un’area acquistata dall’Asp”

Carmelo Caspanello

Ospedale di Taormina. “Parcheggio da 350 posti ed elipista su un’area acquistata dall’Asp”

Tag:

lunedì 18 Marzo 2019 - 09:59

L'annuncio del commissario straordinario La Paglia al termine di una riunione tecnica

TAORMINA – “In un’area accanto all’ospedale S. Vincenzo di Taormina è possibile realizzare un parcheggio da 350 posti auto”. A spiegare i dettagli del progetto è il commissario straordinario dell’Asp Paolo La Paglia al termine di una riunione tecnica da lui convocata al fine di trovare una adeguata e definitiva soluzione all’annoso problema.

“L’ospedale di Taormina – spiega il commissario – è un gioiello sanitario che purtroppo sconta l’inadeguatezza delle vie di accesso e la carenza di parcheggi per l’utenza. La delicata questione, che si acuisce di giorno in giorno, è stato al centro di frequenti prese di posizione da parte di sindacati, associazione di cittadini e dei management aziendali che si sono nel tempo succeduti”. Adesso si guarda a soluzioni concrete e su questo si è concentrata la riunione, alla quale oltre a La Paglia, hanno partecipato il direttore sanitario Sindoni; il direttore dell’ufficio tecnico, l’ingegnere Trifiletti,, il direttore dell’ufficio patrimonio Frassica e il direttore del Dipaertimento Munafò.

“Abbiamo passato in rassegna – spiega il Commissario La Paglia – le possibili soluzioni per fornire l’ospedale di un piano parcheggi definitivo e di una elipista per l’atterraggio degli elicotteri, di cui a Taormina ormai da troppo tempo c’è grande necessità. Tramite l’innovativo strumento del Project financing – continua il sommissario straordinario dell’Asp di Messina – in un’area accanto l’ospedale, che è stata da poco acquisita al patrimonio aziendale è possibile realizzare un parcheggio multipiano per 350 posti macchina collegato con percorsi coperti all’ingresso dell’ospedale. La struttura sarà dotata di una piastra da utilizzare come moderna pista di atterraggio per gli elicotteri e conterrà al suo interno una grande sala conferenze e una adeguata sala ristorazione”.

E’ dunque iniziato lo studio di fattibilità, che procederà in stretta sinergia con l’assessorato regionale alla Salute e che prevede anche la ricognizione di finanziamenti già assegnati e non ancora utilizzati previsti per opere infrastrutturali, ai fini di decidere quale progettualità mettere in campo per dotare in tempi relativamente brevi il nosocomio di contrada Sirina dei posti macchina adeguati alla crescente richiesta di prestazioni sanitarie di eccellenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007