L'aggressore, oltre a malmenare i medici, ha spaccato una vetrata e rovesciato scrivanie e sedie
MESSINA – La Uil e la Uil-Fpl di Messina, con una nota a firma dei rispettivi segretari Ivan Tripodi e Livio Andronico, hanno espresso solidarietà ai dirigenti medici di Ostetricia del Papardo aggrediti questa mattina e chiedono l’immediato intervento della Prefettura. “L’aggressore – evidenziano i sindacalisti – oltre a malmenare i medici, ha anche spaccato una vetrata e rovesciato scrivanie e sedie. Risolutivo l’intervento delle guardie giurate e successivamente delle Forze dell’Ordine”.
“Esprimiamo la nostra solidarietà e manifestiamo vicinanza ai medici aggrediti questa mattina al Papardo dai familiari di una puerpera. L’ennesimo episodio violento rende improcrastinabile la convocazione di un tavolo prefettizio al fine di attivare le contromisure per non mettere più a repentaglio gli operatori della Sanità, diventati bersaglio di continui episodi di violenza”, concludono i dirigenti sindacali di Uil e Uil-Fpl.

Ma nn la dite la motivazione? Magari aveva anche ragione!!
La cronaca di violenze contro medici ed infermieri è sempre in aumento e sarebbe MOLTO IMPORTANTE sapere se i giudici effettuano delle sentenze urgenti e quali sarebbero le punizioni sancite contro chi usa la violenza. Ci auguriamo che ci siano delle sentenze adeguate in modo che queste violenze diminuiscano.
Si scrivono sempre le stesse parole, ma non si vede niente di fatto. Si andrà avanti sempre così.
La violenza non è mai giustificata.Ma andate in un pronto soccorso o in ospedale e vi renderete conto come venite trattati voi o i vostri familiari.Ci vogliono le telecamere audio e video anche dentro le stanze dei pazienti !
Ma questi imbecilli che pestano il personale sanitario, quando avranno bisogno di un medico e gli osoedali saranno deserti, che faranno?? Si mettono a picchiare i muri e poi crepano??
Io non dico che non esiste la malasanità, anzi, c’è eccome!
Soprattutto perché i governi hanno lavorato alacremente per distruggere il SSN….
Ma pestando di botte medici o infermieri cosa diamine pensano di concludere??
L’unico risultato sarà che se ne vanno negli ospedali privati dove saranno protetti da guardie giurate, e noi per curarci dovremo dilapidare ogni risparmio…
I miei complimenti a questi grandiosi italioti made in buddacionia ed al nostro governo che premia delinquenza e violenza invece di punirla!
Succede perché se ne parla, o se ne parla perché succede