Pallanuoto, l'Ossidiana Messina si sblocca in serie B, vittoria contro Crotone

Pallanuoto, l’Ossidiana Messina si sblocca in serie B, vittoria contro Crotone

Simone Milioti

Pallanuoto, l’Ossidiana Messina si sblocca in serie B, vittoria contro Crotone

Tag:

lunedì 07 Giugno 2021 - 12:03

I peloritani disputano un’ottima gara conducendo le danze, alla 9ª giornata in serie B arriva la prima vittoria in campionato

Primo atteso brindisi stagionale dell’Ossidiana Messina, che, dopo diverse brillanti prestazioni, sottolineate dai complimenti degli avversari di turno, ha conquistato i tre punti nel match contro la quotata Rari Nantes Auditore Crotone. Vittoria con il punteggio di 9-8 e valido per la 9ª giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie B.

I peloritani hanno disputato una buona gara, specialmente nella prima parte, durante la quale hanno condotto le danze, per poi contenere il tentativo di rientro dei pitagorici. La sfida si è giocata nella piscina della Cittadella Universitaria per i problemi di impiantistica della formazione calabrese.

La cronaca

Nel primo quarto, l’Ossidiana centra il bersaglio grosso con Salvatore Castorina, al rientro dopo un lungo periodo di stop dovuto ad esigenze lavorative, e Davide De Francesco. Il Crotone risponde con la doppietta di Amatruda, ma la rete di De Francesco permette al “sette” dello Stretto di chiudere sul 3 a 2.

La forbice si allarga (7-4) nel secondo parziale grazie ai gol di De Francesco (2), Castorina e Federico Arruzzoli. Sostanziale equilibrio dopo l’intervallo lungo, mentre nel finale l’Ossidiana deve limitare l’orgoglioso ritorno dei rivali agevolato dalle definitive espulsioni di De Francesco e Felice Sollima. Sempre pronte ed efficaci le parate di Mattia Vinci, in attacco bene Marco Lo Prete.

“Ripetiamoci nell’ultima gara”

“Abbiamo fornito un’ottima prestazione, in particolare nei primi due parziali – ha dichiarato soddisfatto il tecnico Nicola Germanàpoi nel terzo, nonostante la loro reazione, siamo rimasti lucidi fino all’8-5. Nella parte conclusiva della partita, avevamo tantissime espulsioni a carico, ma i ragazzi hanno tenuto duro, portando a casa il successo contro un avversario di grande qualità. Nell’ultimo incontro in calendario, cercheremo di ripeterci per guadagnare una posizione, importante in vista del play-out”.

Tabellino Crotone – Ossidiana Messina 8-9

I risultati parziali dei quattro quarti: 2-3, 2-4, 1-1, 3-1. 

Rn Auditore Crotone: Sibilla, Namar, Amatruda 3, Conte, Bezic, Ioppoli 2, Candigliota 1, Trebino, Scaramuzzino, Latanza 2, Pellegrini, Scozzarella, Ruggiero. Allenatore: Arcuri.

Ossidiana Messina: Vinci, Sollima, Barlesi, De Francesco 4, Giuliano, Maurizio Blandino, Sarno, Mauro Blandino, Di Bella, Lo Prete 2, Logoteta, Arruzzoli 1, Castorina 2. Allenatore: Germanà.

Serie B di Pallanuoto

Risultati 9ª giornata:

Etna Waterpolo-Cesport Italia 7-10;
Rn Auditore Crotone-Ossidiana Messina 8-9.
Riposava: Brizz Nuoto.

Classifica:

Cesport Italia 19;
Etna Waterpolo 15;
Rn Auditore Crotone 9;
Brizz Nuoto 4;
Ossidiana Messina 3.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007