In Coppa Sicilia il Mondo Volley ottiene una doppia vitoria

In Coppa Sicilia il Mondo Volley ottiene una doppia vitoria

Piero Genovese

In Coppa Sicilia il Mondo Volley ottiene una doppia vitoria

Tag:

domenica 23 Ottobre 2016 - 20:57

Sono due vittorie dal sapore opposto quelle ottenute nella giornata di sabato dal Team Volley Messina. Da una parte le ragazze convincono, collezionano il terzo 3-0 di fila e senza troppi patemi approdano al turno successivo di Coppa Sicilia, dall'altra la compagine maschile avrebbe dovuto e potuto fare meglio contro il Mondo Giovane.

Doppie sconfitta per le compagini della Mondo Giovane opposta al Mondo Messina Volley. Nella giornata di sabato le ragazze convincono, collezionano il terzo 3-0 di fila e senza troppi patemi approdano al turno successivo di Coppa Sicilia, dall'altra la compagine maschile avrebbe dovuto e potuto fare meglio.

Il team femminile allenato da Flavio Ferrara ha dipsutato una parita bere, durata meno di un'ora. in cui il Team Volley è stato sempre in controllo del match e le ospiti incapaci di imbastire una reazione concreta. I primi due set sono scivolati via seguendo il medesimo copione, con le padrone di casa protagoniste sin dall’avvio di break lunghi, utili ad incanalare l’incontro lungo i binari voluti. Un po' più di brio ha caratterizzato l’ultimo parziale rimasto in bilico fino all’8-8, poi, il lungo turno in battuta della Bitto che ha dato lo stacco decisivo: sul 14-9 la gara, infatti, appariva abbondantemente chiusa.

Il Team Volley si avvicina così nel migliore dei modi alla prima di campionato, in programma la prossima settimana e conferma di possedere accanto ai contenuti tecnici, valori umani importanti: “Dedichiamo la nostra vittoria a Valentina Recupero, che purtroppo la scorsa notte ha avuto un incidente – ha dichiarato coach Ferrara – tutti oggi volevamo fare bene soprattutto per lei, e posso dire che ci siamo riusciti”.

Il Tabellino:

Team Volley Messina – Mondo Giovane 3-0 (25-11) (25-7) (25-13)

Team volley: De Domenico 3, Giovenco 2, Tsankova 6, Bitto 7, Saporito 11, Miranda 16, Siracusano 1, Ragonese 3, Letizia ricezione 44% positiva.
Mondo Giovane: Panarello 1, De Francesco 1, Zinghini 5, Ardiri 1, Conti 9, Antonucci ricezione 29% positiva.

Di tenore opposto la partita della squadra maschile. Ci si aspettava una prestazione di livello, per passare il turno in Coppa Sicilia ma non è stato così. Il successo arrivato soltanto al tie break è costato troppa sofferenza di fronte ad un avversario che, almeno sulla carta, non avrebbe dovuto arrecare particolari problemi. Eppure la sfida si era messa subito bene con il primo set vinto dal Team Volley senza patemi particolari. Poi il black out, sotto i colpi di una compagine, brava ad interpretare meglio la gara ed a lottare con grinta su ogni pallone. Con il tabellone a segnare 1-2 in favore degli ospiti, ecco però il sussulto d’orgoglio. Mister Trimarchi scombina le carte e dal campo arriva la reazione attesa: prima, un parziale mai in discussione trascina le squadre alla quinta ripresa, e, successivamente, un tie break giocato senza andare mai in affanno consente al Team Volley di brindare al primo successo stagionale. Non basterà comunque a passare il turno.

.“Con questa gara si chiude un ciclo di due mesi – spiega coach Trimarchi – da cui traggo delle indicazioni: positivo l’impatto degli under, bravi a dimostrarsi all’altezza della situazione, negativa la superficialità che purtroppo ci accompagna nell’approccio alla gara. Mi sento moderatamente soddisfatto ma consapevole degli aspetti da correggere”.

Il tabellino:

Team Volley Messina – Mondo Giovane 3-2 (25-19) (24-26) (24-26) (25-13) (15-10)

Team Volley Messina: Mastronardo M. Cavallaro, D'Andrea M., Previti, Scafidi, D'Andrea F. Mastronardo G. Gogliandolo, Luverà, Briguglio, Ruggeri (L1) La Foresta (L2). All. Trimarchi.
Mondo Giovane Messina: La Malfa, Pollino, Cucca, Beninati, Zuccaro, Rizzo, Spatola, Romeo (K) Puglisi, Coletta (L). All. Pagano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007