Pannello di Palazzo Zanca imbrattato e ripristinato, il sindaco invita al rispetto della città

Pannello di Palazzo Zanca imbrattato e ripristinato, il sindaco invita al rispetto della città

Redazione

Pannello di Palazzo Zanca imbrattato e ripristinato, il sindaco invita al rispetto della città

Tag:

sabato 06 Aprile 2024 - 10:45

Basile: "Basta atti vandalici"

MESSINA – Ancora un atto vandalico a Messina, questa volta il bersaglio è il pannello descrittivo di Palazzo Zanca. Il pannello, situato all’inizio di Piazza Unione Europea, è stato imbrattato da ignoti. Il Sindaco Federico Basile ha duramente condannato il gesto: “L’ennesima bravata di incivili che deturpano la nostra città non può essere tollerata. Abbiamo fatto subito ristampare e ricollocare il pannello, ma questo non basta. Serve un cambio di mentalità, un maggiore senso di rispetto per il patrimonio comune”.

Basile ha poi lanciato un appello alla cittadinanza: “Rispettiamo insieme la nostra città, partendo dai piccoli gesti”. Infine Basile ha annunciato che il Comune si impegnerà a rafforzare i controlli sul territorio per contrastare il fenomeno. “Non possiamo permettere che pochi rovinino la bellezza della nostra città” ha concluso Basile. L’episodio di Palazzo Zanca non è purtroppo isolato.

2 commenti

  1. Ma chi la deve rispettare? La città è piena di zzzalli e di delinquenza minorile. Ha mai fatto una passeggiata in centro? Ha mai visto lo schifo che c’è a piazza Cairoli? Giovanissimi che comprano da mangiare al McDonald’s e lasciano uno schifo con i cestini per i rifiuti a pochi passi. Chi controlla? Fanno quello che vogliono e guai dir loro qualcosa.

    6
    0
  2. Però è apprezzabile che lo abbiano ripristinato subito.
    Succede abbastanza spesso che lo facciano ad essere onesti, per cui benché i servizi non siano all’altezza, c’è comunque una attenzione che prima mancava.
    Grazie.

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED