La nomina è stata contestualmente notificata alla Regione Calabria nella stessa giornata di ieri dell’adozione del provvedimento
ROMA – Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato il decreto con cui conferisce all’avvocato Paolo Piacenza l’incarico di Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, con sede a Gioia Tauro.
Si tratta di un incarico commissariale a carattere temporaneo, finalizzato a garantire la continuità amministrativa e il pieno funzionamento dell’Autorità fino alla ricostituzione degli organi di vertice ordinari. La nomina è stata contestualmente notificata alla Regione Calabria nella stessa giornata di ieri dell’adozione del provvedimento.
Il Ministro Salvini, attraverso una nota ufficiale, ha ribadito il proprio impegno a garantire la continuità gestionale degli scali strategici per il Paese, sottolineando il ruolo centrale del porto di Gioia Tauro all’interno del sistema logistico e infrastrutturale nazionale.
