Milazzo rivede la viabilità? Proposto un Project Financing da 2 milioni di euro

Milazzo rivede la viabilità? Proposto un Project Financing da 2 milioni di euro

Redazione Tirreno

Milazzo rivede la viabilità? Proposto un Project Financing da 2 milioni di euro

Tag:

venerdì 10 Marzo 2017 - 16:17

La proposta arriva dalla Hya Srl di Agrigento. Sul tavolo del primo cittadino un progetto che prevede circa 2800 stalli, suddivisi in strisce blu e strisce bianche. Al vaglio degli uffici la fattibilità della proposta.

Il projects financing approdato sul tavolo del primo cittadino comporterebbe un finanziamento di circa 2 milioni di euro per un numero di stalli complessivo pari a 2800 di cui 1600 con tariffa ordinaria e stagionale e 1200 con disco orario. A lanciare la proposta la ditta Hya Srl di Agrigento.

Una vera e propria rivoluzione, per la viabilità milazzese. Nel progetto viene infatti contemplato il parcheggio a pagamento anche per il periodo estivo, nella zona del Borgo e nella zona del Tono, anche sino a tarda serata. La ditta, inoltre, ha fatto presente di essere pronta a mettere a disposizione un servizio di bus navetta che colleghi i parcheggi alle principali zone d’interesse del comune mamertino. Al vaglio anche la possibilità di realizzare un servizio di Bike Sharing a pagamento, con oltre 60 biciclette collocate in Via Nino Bixio, sul lungomare di Ponente e sul lungomare Garibaldi.

Al momento la proposta, sicuramente interessante ma da valutare con attenzione, è stata sottoposta agli uffici comunali che dovranno giudicarne, in tempi brevi, la fattibilità. Sulla sosta a pagamento l’architetto Carmelo Dragà aveva già realizzato uno studio, sotto richiesta del comune, che prevedeva un maggior numero di stalli e diverse agevolazioni per i residenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007