Torre Faro. Sanò chiede che la zona del "Lanternino" venga liberata dalle auto

Torre Faro. Sanò chiede che la zona del “Lanternino” venga liberata dalle auto

Claudio Panebianco

Torre Faro. Sanò chiede che la zona del “Lanternino” venga liberata dalle auto

Tag:

lunedì 27 Luglio 2015 - 22:05

Il Consigliere PDR della VI Circoscrizione, Giuseppe Sanò, elogiando il lavoro svolto nella zona di Torre Faro dall'Assessore Cacciola per quanto riguarda la viabilità vicino al mare, chiede comunque lumi riguardo lo spazio denominato "Lanternino", in piena riserva naturale, privo di strisce blu e ancora accessibile ai veicoli

Continuano ad accumularsi i pareri, positivi e negativi, sulla nuova gestione dei parcheggi nella zona di Torre Faro. Dopo l'apertura dello spazio delle Torri Morandi, dopo l'apposizione delle strisce blu e l'inizio dei dei controlli, adesso la situazione va normalizzandosi ed il servizio è ormai stabile.

Viene però segnalata ancora la presenza di alcuni "furbetti" che cercano di non perdere la cattiva abitudine di lasciare l'auto a pochi passi dal mare e fuori dalle zone a pagamento. E' il Consigliere PDR della VI Circoscrizione, Giuseppe Sanò, ad evidenziare i fatti. "Lasciare accessibile alle autovetture", dichiara Sanò, "l'area demaniale denominata "Lanternino" rischia di inficiare l'ottimo intervento sulla viabilità del Villaggio di Torre Faro". Il Consigliere si mostra infatti soddisfatto davanti al lavoro svolto dall'Assessore alla Viabilità Gaetano Cacciola, ma sottolinea comunque la presenza di uno spazio privo di strisce blu a pochi metri dalla spiaggia.

"È inimmaginabile", ha incalzato Sanò, "tollerare ancora l'accesso di automobili in piena riserva naturale creando malcontento tra i tantissimi bravi cittadini che ogni giorno scelgono di servirsi del parcheggio delle Torri Morandi e della navetta collegata. Le istituzioni devono garantire la legalità e l'equità di trattamento evitando di penalizzare coloro che si stanno impegnando per rispettare l’ordinanza e sono invece giornalmente beffati dai soliti furbi che hanno trovato un "escamotage" per arrivare come ogni anno in riva al mare con i propri mezzi a quattro ruote".

Claudio Panebianco

22 commenti

  1. LE ISTITUZIONI DEVONO GARANTIRE LA LEGALITA? !
    Chiamateli Vigili urbani o, a scelta, Polizia Municipale !!!

    0
    0
  2. LE ISTITUZIONI DEVONO GARANTIRE LA LEGALITA? !
    Chiamateli Vigili urbani o, a scelta, Polizia Municipale !!!

    0
    0
  3. i furbetti esistono perchè a Torre Faro i vigili sono un oggetto misterioso …In ogni caso questa finto sistema di riordino del traffico è letteralmente ridicolo. Come ho già scritto tante volte è e rimane frutto di dilettanti allo sbaraglio. La presenza delle macchine dei furbetti è tollerata da decenni, come pure di tutti coloro che continuano ad andare in controsenso o con il loro parcheggio bloccare il passaaggio della navetta all’uscita di via Pozzo Giudeo ad esempio. Nonostante s soliti proclami, il caos ancora regna sovrano, specie dall’imbrunire in poi…A quando multe vere che colpiscono gli amici degli amici?!!!

    0
    0
  4. i furbetti esistono perchè a Torre Faro i vigili sono un oggetto misterioso …In ogni caso questa finto sistema di riordino del traffico è letteralmente ridicolo. Come ho già scritto tante volte è e rimane frutto di dilettanti allo sbaraglio. La presenza delle macchine dei furbetti è tollerata da decenni, come pure di tutti coloro che continuano ad andare in controsenso o con il loro parcheggio bloccare il passaaggio della navetta all’uscita di via Pozzo Giudeo ad esempio. Nonostante s soliti proclami, il caos ancora regna sovrano, specie dall’imbrunire in poi…A quando multe vere che colpiscono gli amici degli amici?!!!

    0
    0
  5. io non li chiamerei furbetti ,ma incivili,c’è sempre il MESSINESE incivile e gli altri che parcheggiano male da bloccare il bus navetta,Ma quando imparerà il MESSINESE un pò di buona educazione??

    0
    0
  6. io non li chiamerei furbetti ,ma incivili,c’è sempre il MESSINESE incivile e gli altri che parcheggiano male da bloccare il bus navetta,Ma quando imparerà il MESSINESE un pò di buona educazione??

    0
    0
  7. Coloro che non accettano il nuovo sistema di viabilita’ non sono solo i furbetti ma quelli che hanno le concessioni all’interno della zona naturalistica.Reclamano che poverini si dimezza il proprio quadagno.Vorrei vedere io qual’e questo quadagno.Incassi sbalorditivi si parte da 1000 a circa 4000,5000 euro al giorno.[Ma quanto dichiarano al fisco ?}Qui intorno si sente dire che sono intoccabili prestanomi, figli di questo e di quello, ed allora con gli amici degli amici ritornera’ tutto come prima.
    Se qualche assessore tenta di fare qualcosa di buono ma va ad intaccare costoro ecco che vengono fuori i cosi detti paperoni.
    Riserva? era la spiaggia piu’ bella di TorreFaro ed ora questa zona,
    {dmaniale} e diventata da sabbia a terra sporca.

    0
    0
  8. Coloro che non accettano il nuovo sistema di viabilita’ non sono solo i furbetti ma quelli che hanno le concessioni all’interno della zona naturalistica.Reclamano che poverini si dimezza il proprio quadagno.Vorrei vedere io qual’e questo quadagno.Incassi sbalorditivi si parte da 1000 a circa 4000,5000 euro al giorno.[Ma quanto dichiarano al fisco ?}Qui intorno si sente dire che sono intoccabili prestanomi, figli di questo e di quello, ed allora con gli amici degli amici ritornera’ tutto come prima.
    Se qualche assessore tenta di fare qualcosa di buono ma va ad intaccare costoro ecco che vengono fuori i cosi detti paperoni.
    Riserva? era la spiaggia piu’ bella di TorreFaro ed ora questa zona,
    {dmaniale} e diventata da sabbia a terra sporca.

    0
    0
  9. Me che cosa commentare. Io credevo che ormai di colletti bianchi non ce n’erano piu’invece stamattina mi son dovuto ricredere.E bastata 1 telefodevanata per far si che non si chiudeva l’ingresso dello spiazzale detto [LANTERNINO} Al’ingresso delle auto dei cosi detti furbetti.
    ma non posso credere che alcune concessioni sbagliate {date in zona di impatto naturalistico}I titolari di cio’ si possono permettere di
    fare tutto quello che vogliono.appropriandosi di altri pezzi di spiaggia e usandoli a loro piacimento.Io vorrei solo sapere se almeno
    pagano le tasse per gli incassi sbalorditivi che hanno…………..
    non li controlla nessuno !………..

    0
    0
  10. Me che cosa commentare. Io credevo che ormai di colletti bianchi non ce n’erano piu’invece stamattina mi son dovuto ricredere.E bastata 1 telefodevanata per far si che non si chiudeva l’ingresso dello spiazzale detto [LANTERNINO} Al’ingresso delle auto dei cosi detti furbetti.
    ma non posso credere che alcune concessioni sbagliate {date in zona di impatto naturalistico}I titolari di cio’ si possono permettere di
    fare tutto quello che vogliono.appropriandosi di altri pezzi di spiaggia e usandoli a loro piacimento.Io vorrei solo sapere se almeno
    pagano le tasse per gli incassi sbalorditivi che hanno…………..
    non li controlla nessuno !………..

    0
    0

  11. La sosta differenziata al lanternino : 1/8/2015. Ma le incongruenze di coloro adibiti al controllo della zona d’impatto naturalistico rimangono . A cosa e’ servito stamattina contravenzionare le auto e moto in sosta su terreno demaniale quando poi la sera arrivano e sostano diecine e diecine di auto. E’ servito come deterrente mattiniero mentre la sera da come ho capito non e’ piu riserva naturale ed il transito sulla spiaggia e consentito a tutti.Vorrei capirla questa cosa . Ce’ qualcuno che ci puo’ spiegare questi comportamenti da parte delle autorita’ ?

    0
    0

  12. La sosta differenziata al lanternino : 1/8/2015. Ma le incongruenze di coloro adibiti al controllo della zona d’impatto naturalistico rimangono . A cosa e’ servito stamattina contravenzionare le auto e moto in sosta su terreno demaniale quando poi la sera arrivano e sostano diecine e diecine di auto. E’ servito come deterrente mattiniero mentre la sera da come ho capito non e’ piu riserva naturale ed il transito sulla spiaggia e consentito a tutti.Vorrei capirla questa cosa . Ce’ qualcuno che ci puo’ spiegare questi comportamenti da parte delle autorita’ ?

    0
    0
  13. Le constatazioni sulla citta di Messina . Un sindaco messo li solo per figura . Per non dire carabinieri, quardia costiera ed altro. Qui dove io abito a Torre Faro in via fortino ,Stanotte ,prima con la discoteca, poi con le macchine quando questa ha chiuso,la musica ad alto volume e le urla delle persone ,fino le 4/5 del mattino l’hanno fatta da padroni. E’ stato inutile chiamare i carabinieri piu’ volte.A rispondere, rispondevano,{ ora mandiamo una pattuglia } barzelletta metropolitana non e, venuto nessuno ,tutti

    0
    0
  14. Le constatazioni sulla citta di Messina . Un sindaco messo li solo per figura . Per non dire carabinieri, quardia costiera ed altro. Qui dove io abito a Torre Faro in via fortino ,Stanotte ,prima con la discoteca, poi con le macchine quando questa ha chiuso,la musica ad alto volume e le urla delle persone ,fino le 4/5 del mattino l’hanno fatta da padroni. E’ stato inutile chiamare i carabinieri piu’ volte.A rispondere, rispondevano,{ ora mandiamo una pattuglia } barzelletta metropolitana non e, venuto nessuno ,tutti

    0
    0
  15. Lidi al pilone: Torre Faro 02/7/2015
    Io vorrei vedere dove sono la guardia di finanza .Coloro che dovrebbero
    controllare gli incassi serali astronomici . Ma molto piu’ probabile che il controllo venga fatto a me pensionato che a questi signori .Ufficio delle imposte controllateli per un paio di giorni .Bastano per capire come stanno le cose.

    0
    0
  16. Lidi al pilone: Torre Faro 02/7/2015
    Io vorrei vedere dove sono la guardia di finanza .Coloro che dovrebbero
    controllare gli incassi serali astronomici . Ma molto piu’ probabile che il controllo venga fatto a me pensionato che a questi signori .Ufficio delle imposte controllateli per un paio di giorni .Bastano per capire come stanno le cose.

    0
    0
  17. IL PILONE DI TORRE FARO E LA SPIAGGIA DEL LANTERNINO
    ………………………………………
    Come mai di giorno sulla spiaggia del lanternino la polizia municipale e’ cosi’ zelante a non far sostare alcuno e invece la sera chiunque puo’calpestare questo lembo di spiaggia anche con un trattore. Come mai questo comportamento da parte delle autorita’. ? Hanno ricevuto l’ordine di non intervenire ? o che altro e’ molto strano .L’ingresso non e’ stato piu chiuso e di sera si puo’ fare cio’ che si vuole.E dire che questa zona
    e’ diventata patrimonio dell’umanita’.Ma forse i politici non lo sanno.

    0
    0
  18. IL PILONE DI TORRE FARO E LA SPIAGGIA DEL LANTERNINO
    ………………………………………
    Come mai di giorno sulla spiaggia del lanternino la polizia municipale e’ cosi’ zelante a non far sostare alcuno e invece la sera chiunque puo’calpestare questo lembo di spiaggia anche con un trattore. Come mai questo comportamento da parte delle autorita’. ? Hanno ricevuto l’ordine di non intervenire ? o che altro e’ molto strano .L’ingresso non e’ stato piu chiuso e di sera si puo’ fare cio’ che si vuole.E dire che questa zona
    e’ diventata patrimonio dell’umanita’.Ma forse i politici non lo sanno.

    0
    0
  19. …..commento al sindaco.
    Signor sindaco da cittadino vorrei sapere alcune cose che sono state fatte, sulla spiaggia Torre Faro zona Pilone. Avete dato autorizzazioni a tutto spiano senza rendervi conto del danno che stavate creando prima alla spiaggia e poi a coloro che abitano in prossimita’ di questa.quale e’ stato il criterio ? quello di far cassa ? Una illegalita’ senza fine tenendo presente che questa zona e’ definita: { Riserva naturale ed anche patrimonio dell’umanita’ } ma da quel che vedo coloro che dorebbero per primi rispettare le regole Sono proprio quelli che le infrangono. Signor sindaco qui la notte con il parcheggio che si crea sulla spiaggia no

    0
    0
  20. …..commento al sindaco.
    Signor sindaco da cittadino vorrei sapere alcune cose che sono state fatte, sulla spiaggia Torre Faro zona Pilone. Avete dato autorizzazioni a tutto spiano senza rendervi conto del danno che stavate creando prima alla spiaggia e poi a coloro che abitano in prossimita’ di questa.quale e’ stato il criterio ? quello di far cassa ? Una illegalita’ senza fine tenendo presente che questa zona e’ definita: { Riserva naturale ed anche patrimonio dell’umanita’ } ma da quel che vedo coloro che dorebbero per primi rispettare le regole Sono proprio quelli che le infrangono. Signor sindaco qui la notte con il parcheggio che si crea sulla spiaggia no

    0
    0
  21. Sindaco e giunta ?
    Una banda di qua quaraqua’.
    Vedi quello che hanno combinato nella riserva al pilone,la piazza del
    lanternino tacitamente resa parcheggio notturno dei lidi.
    posto in cui non si dovrebbe toccare una foglia di erba.
    congraqtulazioni.

    0
    0
  22. Sindaco e giunta ?
    Una banda di qua quaraqua’.
    Vedi quello che hanno combinato nella riserva al pilone,la piazza del
    lanternino tacitamente resa parcheggio notturno dei lidi.
    posto in cui non si dovrebbe toccare una foglia di erba.
    congraqtulazioni.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007