Ancora due mesi per completare l’area di sosta
MESSINA – Proseguono i lavori per la realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso Giostra Sant’Orsola. Con l’Ordinanza Dirigenziale numero 942 del 3 luglio 2025, il Dipartimento Servizi Manutentivi del Comune ha disposto la proroga dei provvedimenti viabili già in atto lungo la carreggiata centrale del Viale Giostra, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e via Garibaldi, fino al prossimo 15 settembre 2025.
L’esigenza è stata comunicata dal Dipartimento Servizi Tecnici, responsabile dell’intervento, mentre l’ordinanza conferma e proroga le disposizioni già adottate con precedenti provvedimenti, che delimitano l’area di cantiere.
Resta, quindi, il divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta sia sul lato sud della carreggiata centrale, sia sul lato nord della complanare sud adiacente, nello stesso tratto.
- Il transito è interdetto nella semicarreggiata sud del Viale Giostra (direzione monte-mare). Il traffico veicolare in questa direzione è stato deviato sulla adiacente complanare sud.
- Ai veicoli provenienti dalla carreggiata centrale (direzione monte-mare) sono consentite le direzioni “dritto” (sulla complanare sud, con eccezione degli autobus Atm) e “sinistra”.
- Tutte le fermate degli autobus Atm che si trovavano sul lato sud della carreggiata centrale del Viale Giostra sono state trasferite sul lato sud dei corrispondenti tratti della complanare sud adiacente.

A chi spetta controllare Il divieto di parcheggio angolo via Placida Torrente Giostra ? Capisco il commercio, ma il traffico sulla via Placida è caotico
Un affronto x la cittadinanza anche in previsione della festività dell’Assunta cioè di Ferragosto
Non discuto sulla necessità dei parcheggi, ma perché dobbiamo sempre subire in tutti i lavori una pessima gestione???? vergogna!!!!!