Dista 500 metri dall’ingresso superiore del Policlinico e 1 km da quello inferiore
Un servizio navetta che colleghi il parcheggio Gazzi Socrate con il Policlinico. La richiesta è della III Municipalità, che ha deliberato un atto di indirizzo (nove voti su nove), in considerazione del fatto che il parcheggio Gazzi Socrate è sempre quasi totalmente vuoto mentre quello del Policlinico è sempre quasi totalmente pieno.
Il parcheggio di viale Gazzi, aperto a febbraio 2024, dista 500 metri dall’ingresso superiore del Policlinico e 1 km da quello inferiore. Ha 31 posti auto più uno per disabili e uno per auto elettriche.
La Delibera impegna formalmente gli uffici comunali a “invitare l’assessore alla Mobilità Urbana e Extra Urbana ed ai Rapporti con Atm. e relativi Dipartimenti, l’azienda partecipata Atm al fine di istituire un servizio navetta che dal parcheggio ‘Gazzi-Socrate’ trasporti i passeggeri esclusivamente all’interno dell’Ospedale Policlinico ‘Gaetano Martino’ con ritorno al medesimo parcheggio”.
L’istituzione di questo servizio, secondo la Municipalità, si coniuga perfettamente con la linea politica dell’Amministrazione comunale a favore di una mobilità sostenibile, incentivando l’uso del trasporto pubblico e contribuendo a decongestionare il traffico nella zona adiacente al Policlinico.

Dal parcheggio Socrate passano già le linee 9, 12 e 12 BIS tramite via Socrate, sia in dir. Policlinico e ZIR che verso S. Filippo Sup., Bordonaro Inf. e Bordonaro Sup. rispettivamente. Non sono i collegamenti a mancare, ma la valia — anche di effettuare una ricerca preventiva.
Beh aver fatto un parcheggio che tanta gente, se anziana, soprattutto , o con problemi di salute per cui va a fare visite al Policlinico ,non può che raggiungere al ritorno se non con una bombola di ossigeno ,non è che è stata una cosa molto intelligente ,a mio parere! E si pretende che si riempia pure?
Poi la politica non vuole intralci dalla magistratura perché può fare quello che vuole,sbagliatissimo
La cosa intelligente sarebbe stata adibire a parcheggio dove hanno costruito l’asilo accanto al policlinico.
Ma di intelligente c’è solo l’intelligenza stessa.
Si dovrebbero fare parcheggi dove stanno demolendo le baracche sempre accanto al policlinico.
Anche dentro il Policlinico si possono fare parcheggi modulari a più piani, tipo Parcheggio dì via La Farina detto “fosso”.