Parlamentari siciliani si assegnano 900 euro in più al mese. Schifani: "Ok anche ad aumenti per i sindaci"

Parlamentari siciliani si assegnano 900 euro in più al mese. Schifani: “Ok anche ad aumenti per i sindaci”

Redazione

Parlamentari siciliani si assegnano 900 euro in più al mese. Schifani: “Ok anche ad aumenti per i sindaci”

Tag:

mercoledì 08 Febbraio 2023 - 11:24

Deliberato dall'Ars un aumento di circa 11 mila euro lordi all'anno per ogni deputato

Il presidente della Regione Renato Schifani ha ricevuto a Palazzo d’Orleans il presidente dell’Anci Sicilia Paolo Amenta e il vice Giulio Tantillo. Nel corso del colloquio, al quale era presente anche il segretario dell’associazione Mario Alvano, sono state affrontate le varie tematiche ordinamentali e finanziarie che riguardano il campo delle autonomie locali, rispetto alle quali il presidente ha confermato ai vertici regionali dell’Anci la massima attenzione del suo governo. Schifani ha sottolineato come abbia preso atto che “l’Ars, nella sua piena autonomia che va rispettata, ha deliberato l’aumento delle indennità dei parlamentari, per adeguarle al costo della vita, in ottemperanza a una legge”. L’aumento degli stipendi dei parlamentari siciliani deliberato dall’Ars ammonta a quasi 11 mila lordi l’anno, circa 900 euro lordi al mese. Come precisato in una nota integrativa, si tratta di un adeguamento secondo la variazione dell’indice Istat del costo della vita.

“Pertanto – ha proseguito il presidente Schifani – ritengo coerente e consequenziale che anche agli amministratori locali siciliani possa essere riconosciuto, al pari degli altri Comuni italiani, un miglioramento delle loro indennità, attraverso un intervento economico che possa essere modulato, in via bilanciata, tra finanza regionale e locale””. Per quanto riguarda la riduzione delle riserve del Fondo delle Autonomie locali, il presidente ha garantito l’impegno del governo affinché, nei prossimi mesi, si possa ripristinare la dotazione finanziaria preesistente.

5 commenti

  1. Poverini non arrivano alle fine del mese con tutti questi rincari, hanno inoltre tante spese che i contribuenti gli pagano, se le persone non vanno a votare ci sarà un motivo.

    10
    0
  2. Mai più andrò a votare. Mi sento umiliato, offeso e raggirato.

    2
    0
  3. GIUSEPPE PATACCHIOLA 9 Febbraio 2023 04:04

    UNA DELLE TANTE AZIONI VERGOGNOSE DEI “DEPUTATI” DEL PARLAMENTO DELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA SICILIA! RINGRAZIO LA REDAZIONE DI TEMPOSTRETTO PER AVER COMUNICATO LA NOTIZIA…

    2
    0
  4. Vergognosi. Vergognatevi.
    IN UNA SICILIA DOVE NULLA FUNZIONA per premiare il LORO NON FARE pensano all’ adeguamento ISTAT dei LORO STIPENDI, mentre ci sta chi non arriva neanche a fine mese.
    In questi momenti dovremmo davvero prendere coscienza di chi abbiamo votato e ricordarcelo alle prossime elezioni.
    VERGOGNOSI.

    0
    0
  5. Sono a dir poco indignato, non c’è nulla di più schifoso da parte dei politici che deliberarsi aumenti di stipendio ragguardevoli in men che non si dica. Di contro per deliberare il salario minimo provvedimento urgente non è messo mai all’ordine del giorno. Avete tutto il mio disprezzo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007