Patti: donna muore in ospedale durante parto. Salvo il figlio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Patti: donna muore in ospedale durante parto. Salvo il figlio

Alessandra Serio

Patti: donna muore in ospedale durante parto. Salvo il figlio

giovedì 24 Ottobre 2019 - 17:48
Patti: donna muore in ospedale durante parto. Salvo il figlio

Inutili i tentativi di salvare la 38enne Angelina Pintaudi Sant'Angelo di Brolo. Il neonato invece sta bene.

Doveva essere un giorno di festa, invece è una tragedia quella che ha colpito una famiglia di Sant’Angelo di Brolo.

Una donna di 38 anni è morta in ospedale, a Patti, mentre dava alla luce il figlio. Il piccolo è stato salvato in extremis dal personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia.

All’ospedale Barone Romeo oggi pomeriggio sono arrivati i poliziotti che hanno parlato con i responsabili sanitari e acquisito la cartella clinica della puerpera. E’ probabile che la Procura chieda approfondimenti sul caso, prima di restituire il corpo della donna alla famiglia.

Angelina Pintaudi era stata ricoverata proprio per partorire. Durante le ordinarie manovre, qualcosa non è andato per il verso giusto e le sue condizioni sono peggiorate. Malgrado i tentativi del personale medico di salvarla, per lei non c’è stato nulla da fare. Erano circa le 14. Ce l’ha fatta, invece, il neonato, le cui condizioni sono comunque sotto monitoraggio.

Adesso si cercherà di fare luce sulle cause del decesso.

Angelina era molto conosciuta e amata a Sant’Angelo di Brolo, dove era molto apprezzata anche per la sua attività di violinista. Lascia il marito e un’altra figlia di 3 anni.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007