Concesso il finanziamento dall'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro per la realizzazione di lavori di adeguamento degli impianti antincendio e di sicurezza dell'asilo nido comunale
L’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha concesso al Comune di Patti un finanziamento di 65.600 euro per la realizzazione dei lavori di adeguamento degli impianti antincendio e di sicurezza dell’asilo nido comunale di Catapanello. L’importo è pari all’80% della spesa progettuale di 82.000 euro.
Nel mese di settembre dello scorso anno il Comune aveva trasmesso alla Regione il progetto esecutivo dotato di parere tecnico. Nello stesso mese di settembre la Giunta del Sindaco Aquino con delibera ha ratificato amministrativamente il progetto esecutivo, impegnando 16.400 euro su apposito capitolo del bilancio comunale, quale differenza tra la spesa progettuale ed il contributo assegnato dalla Regione.
”Con la firma del decreto di finanziamento – ha detto il Sindaco, Avv. Giuseppe Mauro Aquino – finalmente l’asilo nido di Catapanello potrà essere oggetto di importanti interventi di messa in sicurezza e adeguamento alle norme vigenti. Adesso gli uffici comunali si attiveranno per mettere in atto tutti gli adempimenti necessari all’avvio dei lavori. La sicurezza delle strutture comunali, ed in particolar modo la sicurezza dei bambini, è una priorità per questa Amministrazione. Dopo la riapertura della mensa scolastica gestita dal Comune, adesso – ha concluso il Sindaco – ci attiveremo per la sistemazione e messa a norma di tutti quei plessi scolastici che richiedono interventi non più indifferibili, e che per troppi anni sono stati trascurati”.
