Si finge dipendente Inps e deruba un'anziana di 10mila euro. Secondo caso in pochi giorni

Si finge dipendente Inps e deruba un’anziana di 10mila euro. Secondo caso in pochi giorni

Si finge dipendente Inps e deruba un’anziana di 10mila euro. Secondo caso in pochi giorni

Tag:

mercoledì 20 Agosto 2014 - 18:31

L'ultimo episodio risaliva al 16 agosto quando un anziano di 85 anni era rimasto vittima di un'ingegnosa truffa. In quell'occasione, al malcapitato erano stati portati via 25mila euro.

Stessa tecnica, stessa truffa e nel mirino ancora una pensionata, questa volta derubata di 10mila euro ben custoditi in casa.
Si è presentata dinnanzi ad un’abitazione di Mongiove, a Patti, e fingendosi dipendente di un ente previdenziale si è subito accaparrata con professionali escamotage la fiducia della sua vittima. Una volta entrata in casa, ha poi mandato la sua “preda” a cercare documenti e libretto postale in altre stanze di modo da poter agire indisturbata. Ha trovato tra i cassetti una busta con i risparmi della pensionata, circa 10mila euro, e poi è scappata.

Si tratta della seconda truffa che viene messa a segno in zona Patti con modalità quasi identiche. Solo pochi giorni fa ad esser preso di mira era stato un anziano 85enne di Case Nuove Russo. Anche in quell’occasione, alla sua porta si era presentata una distinta signora che dichiarava di essere una dipendente dell’Inps. Dopo esser entrata in casa, la donna aveva poi spinto la vittima a recarsi in un’altra stanza per cercare documenti e libretto della pensione. A quel punto, fuori dalla visuale dell’uomo, aveva iniziato a cercare tra i cassetti. 25mila euro il bottino che si era portata via quel pomeriggio.
Sui due casi indagano adesso gli agenti del Commissariato di Patti. L’ipotesi più probabile è che si tratti della stessa truffatrice.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007