Al via le celebrazioni in onore di Santa Febronia, patrona della città

Al via le celebrazioni in onore di Santa Febronia, patrona della città

Al via le celebrazioni in onore di Santa Febronia, patrona della città

giovedì 26 Luglio 2012 - 21:26

Un weekend in compagnia della buona musica per festeggiare la Santa concittadina. Domenica il gran finale con Mario Venuti in concerto.

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Febronia, patrona e concittadina di Patti, venerdì 27 luglio a partire dalle 22 nella villa Comunale “Umberto I°” si terrà il concerto della “Bandamariù”, una band formata da Dedo (voce/fiati), Nicola Costa e Luigi Bonanno (chitarra), Adriano Lo Giudice e Massimo Pino (basso) , Puccio Panettieri e David Cuppari (batteria) e Matteo Brancato (tastiere): tutti professionisti che da diversi anni collaborano, suonano ed incidono per artisti del calibro di Cristiano De Andrè, Mario Venuti, Daniele Silvestri, Patti Pravo, Carmen Consoli, Max Gazzè, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, I Nomadi, Paola Turci, Tosca, Arisa, Elio e le Storie Tese, Marina Rei, Bibaband, Africa X e Kunsertu. Bandamariù nasce dall’amore di Massimo Dedo per la canzone dei primi del Novecento – dalla celebre “Parlami d’amore Mariù” deriva infatti il nome della band – e dal desiderio di riportare in auge la canzone impegnata di quel periodo, dandogli una sonorità moderna stravolgendola completamente.
Sabato, invece, alle ore 22 in piazza Marconi, si terrà l’evento “Notte di Santa Febronia”.
Domenica 29 luglio, infine, giorno dei festeggiamenti in onore di Santa Febronia, alle ore 22:30 in piazza Marconi, e comunque non prima del rientro della processione in Cattedrale, si terrà l’attesissimo concerto di Mario Venuti, con il suo ultimo album “L’ultimo romantico”. Il noto artista siciliano si esibirà accompagnato dalla sua band, formata da Franco Barresi alla batteria, Vincenzo Virgillito al basso elettrico, Osvaldo Di Dio alle chitarre e Tony Brundo al pianoforte e tastiere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED