“Il centrodestra unisca le forze per salvare Messina”. L’appello della Amata

“Il centrodestra unisca le forze per salvare Messina”. L’appello della Amata

“Il centrodestra unisca le forze per salvare Messina”. L’appello della Amata

Tag:

giovedì 15 Febbraio 2018 - 08:07

La deputata regionale di Fratelli d’ Italia chiede ai gruppi dirigenti dei partiti del centro destra di avviare il dialogo affinché vengano presentate “proposte serie atte a risollevare Messina dalla propria condizione inqualificabile”

Le attenzioni di partiti e candidati in questo momento sono concentrate sulle elezioni politiche del 4 marzo, ma c’è già chi pensa anche alle amministrative di giugno. E’ la deputata regionale di Fratelli D’Italia, Elvira Amata, eletta all’Ars dopo quattro anni trascorsi a Palazzo Zanca in qualità di consigliere comunale .

“L'impegno che ognuno sta profondendo nei confronti di questo importante momento elettorale non può farci trascurare l'urgenza di pensare concretamente alle prossime amministrative”, scrive in una nota la deputata, che – in vista delle elezioni cittadine – rivolgeun appello all’unità alle forze di centrodestra.

“Dobbiamo occuparci delle urgenze che si sono sommate all'ordinario. Quest'ultimo quinquennio – si legge nella nota – ha comportato per Messina una tremenda e drammatica caduta verso il basso. E’ dovere della politica dare risposte reali al territorio attraversato da un malcontento al quale non si può che offrire un programma ragionevole e condiviso. Per il centro destra è essenziale oggi porsi in una posizione responsabile che scongiuri in ogni modo possibile che la nostra città resti imbrigliata nelle reti del centrosinistra che ha già ampiamente dimostrato di non avere a cuore le sorti del nostro territorio. Lo ha fatto governando a Roma e a Palermo e dando dimostrazioni trasversali di malgoverno costituito, retto e sostenuto da Pd e forze Pdcentriche”.

“Il cambio al vertice della Regione e, sono certa, presto anche del governo centrale, consentirà – continua la Amata – di fornire nuovi spiragli al Sud intero e al nostro territorio nello specifico se a capo della città vi saranno figure valide e capaci”.

“Proprio per rafforzare la posizione di una Messina già fin troppo depauperata, saccheggiata sotto gli occhi inermi dei cittadini e di un'amministrazione immobile e inadeguata, rivolgo un appello al popolo del centro destra, alla deputazione e ai rappresentanti dei partiti della coalizione nonché a quei portatori di interessi e alle voci libere della nostra città, affinché il prima possibile si faccia una quadra chiara sui progetti da porre in essere e presentare ai messinesi. Fratelli d'Italia – spiega la deputata regionale – desidera porre le basi per una programmazione che ci consentirà di dimostrare che il nostro territorio non è condannato inesorabilmente a vivere sull'orlo di un precipizio. Vogliamo e dobbiamo frenare la deriva populista priva di contenuti e arginare il fenomeno dei recidivi alle promesse elettorali vuote”.

La parlamentare regionale Elvira Amata chiede quindi “ai gruppi dirigenti dei partiti del centro destra di avviare senza indugi il dialogo e dar vita ad un tavolo di discussione che ci consenta di fare squadra su proposte serie atte a risollevare Messina dalla propria condizione inqualificabile”.

“ Mentre la sinistra si siede a parlare di nomi da candidare, noi – conclude – procediamo nell'unica direzione ammissibile e giusta: condividere linee d'azione e mission e solo dopo scegliere chi riterremo insieme sia il più degno tra noi di ricoprire un così complesso e onorevole ruolo di candidato a sindaco della nostra città”.

Un commento

  1. MessineseAttento 15 Febbraio 2018 19:20

    È vero, Messina ha ancora bisogno di essere salvata dalle devastazioni perpretate da amministrazioni come quella Buzzanca (o Genovese se preferite), di cui la Amata faceva parte. Ci vorranno diversi lustri per recuperare i tragici danni procurati da quel modo di intendere e fare la politica. Vero ex assessore all’arredo urbano???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007