Il parco Atm si fa più giovane, altri 8 mezzi entrano in servizio per rimpiazzare i vecchi

I primi cinque bus sono già in servizio per le strade della città da circa un mese. Adesso arrivano gli altri e così il parco mezzi dell’Atm continua a ringiovanire, grazie all’ultimo acquisto che ha portato all’azienda di via La Farina ben 17 nuovi autobus. Da oggi sono stati avviati in servizio ulteriori sei nuovi bus Breda Menarinibus sulle linee 6 (S. Stefano Briga), 9 (Larderia), 71 (Gesso), 72 (Salice), 73 (Masse dx) e 74 (Masse sx). Stavolta però non sono state attivate linee mancanti da anni, com’era accaduto con i primi cinque, ma l’azienda diretta da Giovanni Foti ha scelto di operare delle sostituzioni. Questi sei mezzi, insieme ad ulteriori due che saranno avviati tra domani e dopodomani, rimpiazzano i vecchi bus da otto metri che così potranno andare in pensione o comunque passare da una buona operazione di messa a nuovo.

“Con queste sostituzioni – ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, Viabilità e Trasporti, Gaetano Cacciola, – certamente miglioreranno la qualità e l'affidabilità del servizio; in particolare nei collegamenti con i villaggi, rispettando il nuovo programma di esercizio iniziato lo scorso mese di febbraio”.

L’assessore Cacciola vuole così rispondere anche ai continui attacchi che da più parti toccano l’Atm e l’operato dell’amministrazione Accorinti sulla gestione dell’azienda trasporti: “Preferiamo lavorare e pensare ai fatti”.