Festa dell’atletica 2011: tutti presenti, oltre 300 premiazioni

Festa dell’atletica 2011: tutti presenti, oltre 300 premiazioni

Festa dell’atletica 2011: tutti presenti, oltre 300 premiazioni

Tag:

venerdì 03 Febbraio 2012 - 14:38

E’ stata l’ideale occasione per applaudire e premiare gli atleti e le società che si sono maggiormente distinti, nella scorsa annata, per quanto riguarda l’attività provinciale, regionale e nazionale

Si è svolta giovedì, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la “Festa dell’Atletica 2011”, organizzata dal comitato provinciale Fidal. E’ stata l’ideale occasione per applaudire e premiare gli atleti e le società che si sono maggiormente distinti, nella scorsa annata, in ambito provinciale, regionale e nazionale. In una sala stracolma erano presenti al gran galà dell’atletica messinese: il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca; il presidente regionale Fidal, Paolo Gozzo; il presidente provinciale del Coni, Giovanni Bonanno; ed i plurimedagliati Annarita Sidoti e Maria Ruggeri. Numerose le premiazioni, oltre 300, che hanno riguardato il “Progetto Strada”, l’attività su pista ed i campioni regionali. Per il “Progetto Strada” sono stati premiati tutti coloro che hanno completato il numero di gare previsto dal regolamento nei settori Assoluti e Amatori-Master e le società meglio piazzate. Da segnalare, la prestigiosa doppietta messa a segno dalla Forte Gonzaga, tra gli Amatori-Master, ed il successo dell’Indomita Torregrotta con gli Assoluti maschili. Per quanto riguarda la pista i premi sono andati ai tanti giovani che si sono messi in mostra nel 2011. Consegnati, inoltre, quattro premi speciali. Quello “alla carriera” a Carmelo La Corte, assente perché febbricitante.

Il presidente e allenatore della Fiamma Messina è stato definito dal presidente della Fidal Messina, Costantino Crisafulli: “uomo di campo poco avvezzo ai grandi palcoscenici, ma che ha fatto crescere tanti talenti”. Come “Atleti dell’Anno” hanno ricevuto il meritato riconoscimento il talentuoso Junior Antonio Trio dell’Atletica Villafranca e la promettente Eliza Kibil della Tyndaris Pattese. “Società dell’Anno” si è confermata la Tyndaris Pattese per i prestigiosi risultati nella marcia femminile. Sugli scudi anche ad altri due sodalizi, l’Indomita Torregrotta e la Podistica Messina. Sul movimento a Messina e provincia si è detto entusiasta il presidente regionale della Fidal, Paolo Gozzo: “Porgo i saluti di tutto il mondo dell’atletica siciliana. Lo sport è agonismo ed impegno, da trasferire dalla pratica sportiva alla vita. A livello podistico la provincia di Messina sta assumendo sempre più il ruolo di “guida”. Lo dimostrano i risultati della scorsa stagione, con la Tyndaris Pattese assoluta protagonista nella marcia. E il gruppo dei giudici di gara capeggiato da un messinese. In questo mio ultimo anno di presidenza mi auguro che possa continuare questo trend”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007