Sukharyna e Puccio fanno loro il Memorial Nino Alberti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sukharyna e Puccio fanno loro il Memorial Nino Alberti

Pi.Ge

Sukharyna e Puccio fanno loro il Memorial Nino Alberti

Pi.Ge |
domenica 09 Dicembre 2018 - 23:02
Sukharyna e Puccio fanno loro il Memorial Nino Alberti

Scende il sipario sulla corsa podistica Memorial Nino Aliberti andata di scena lungo le stade di Barcellona. Per gli uomini successo di Vincenzo Puccio mentre tra le donne è Nadiya Sukharyna a salire sul gradino più alto del podio.

Vittoria di forza e intelligenza quella di Vincenzo Puccio che nella categoria maschile mette la sua firma sul Memorial Nino Aliberti – trofeo Orange Run andato di scena lungo le strade di Barcellona e organizzato da "’Amatori Duilia" grazie al patrocinio del comune della cittadina tirrenica. Scopo dell'evento è stato quello di ricordare un grande uomo di sport e rafforzare il concetto che lo sport come metodo di aggregazione apre infinite possibilità per una società più sana nella mente e nel corpo.

Sul circuito cittadino, con partenza e arrivo dal Parco Maggiore La Rosa nei pressi della vecchia stazione, Puccio (tesserato attualmente con la Podistica Messina, sacerdote, parroco a Santa Venera), ha impostato subito un ritmo gara notevole. Al terzo dei quattro giri la progressione che lo ha portato alla vittoria in 28’02’’. Secondo al traguardo ecco Francesco Nastasi (Ortigia Siracusa) con il tempo di 28’22’’, terzo e più staccato Francesco De Caro (Amatori Duilia) in 30’27’’.

In campo femminile trionfo per Nadiya Sukharyna con il tempo di 35’52’. Dietro di lei ecco trovare Clementina Picciolo (Polisportiva Monfortese) in 37’47’’, al terzo Francesca Colafati (Fidippide) in 38’12.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007