Messina Marathon: i dettagli della corsa

Messina Marathon: i dettagli della corsa

Messina Marathon: i dettagli della corsa

Tag:

martedì 16 Aprile 2013 - 16:19

Partenza sul viale della Libertà (fronte Fiera), arrivo all'incrocio di via Fata Morgana. Il percorso prevede il passaggio nella zona Falcata. Alle 11:30 la premiazione

L’organizzazione della Messina Marathon ha diffuso i dettagli della corsa che si svolgerà domenica 21 aprile. La partenza è prevista dal viale della Libertà di fronte la Fiera (incrocio Via Fata Morgana) in direzione sud in direzione statua del Nettuno per poi proseguire sulla cortina del porto, via 1° settembre, piazza Stazione, cavalcavia, passaggio nella Zona Falcata, entrando, quindi, nella marina militare, girando sotto la Madonnina per poi tornare di fronte alla fiera (incrocio via Fata Morgana) dove è previsto l’arrivo. Questo giro sarà percorso dagli atleti della maratona per quattro volte (con un tempo di percorrenza previsto per i concorrenti di massimo 5 ore), mezza maratona per due volte e la Shakespeare per una volta.
Ogni corsia di percorrenza è di una larghezza che va da mt 2 a mt 4 e sarà delimitata con transenne o con birilli. Sotto la Madonnina del porto vi è il punto di ritorno con rilevazione a cura TDS. In ogni pacco gara, per motivi ecologici ci sarà una sola spugna che ogni atleta porterà con sé per tutta la gara e potrà inzuppare ad ogni punto di spugnaggio.

La premiazione inizia alle ore 11:30. Saranno premiati sul palco solo i primi tre arrivati uomini e donne della maratona, della mezza maratona e della Shakespeare run. I premi in natura di categoria potranno essere ritirati presso la segreteria generale con documento d’identità, appena stilata la classifica. Non verranno in modo assoluto spediti i premi non ritirati.

L’Atm ha comunicato che il Tram da inizio servizio fino alle ore 16,00 è sospeso; dalle ore 16,00 ripresa regolare del servizio. Gli autobus invece modificheranno il loro solito percorso.

Linee bus dirette periferia e villaggi sud:
Partenza da Via Ugo Bassi (accanto Banca d’Italia) – Via S. Maria Alemanna V.le S. Martino – Via T. Cannizzaro – Via C. Battisti e percorso regolare.

Ritorno: Giunti sulla Via La Farina all’incrocio con la Via T. Cannizzaro proseguiranno all’interno della linea tranviaria svoltando a dx per raggiungere il capolinea provvisorio di Via Ugo Bassi (accanto Banca D’Italia).

Linee bus dirette periferia e villaggi nord:
Partenza da Via Ugo Bassi (accanto Banca d’Italia) – Via S. Maria Alemanna V.le S. Martino – Via T. Cannizzaro – C.so Cavour e percorso regolare.

Ritorno: giunti sulla Via T. Cannizzaro svoltare a sx sulla Via Ugo Bassi per raggiungere il capolinea provvisorio accanto Banca D’Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007