Tutto pronto per la “Messina Marathon”: senza star ma con tanto cuore

Tutto pronto per la “Messina Marathon”: senza star ma con tanto cuore

Tutto pronto per la “Messina Marathon”: senza star ma con tanto cuore

Tag:

martedì 16 Aprile 2013 - 16:18

Grazie agli sforzi dell'organizzazione si terrà il V Trofeo Banco di Sicilia. 800 atleti in gara, anche stranieri, e trasmissione su Rai Sport. Tragitto ridotto

Un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tremenda esplosione verificatasi durante la Maratona di Boston. E’ così che Antonello Aliberti, presidente del comitato organizzatore, ha voluto dare il via alla presentazione della VI edizione della Messina Marathon – V Trofeo Banco di Sicilia, svoltasi questa mattina nella sede UniCredit di Messina in via Garibaldi. “Vincere è esserci – afferma Aliberti – nonostante il periodo di crisi totale e globale che colpisce tutti i settori, abbiamo voluto dare un segnale alla città: noi ci siamo. E Messina c’è”.

Circa 800 gli atleti in gara, suddivisi tra le tre competizioni in programma: circa 100 nella Maratona, circa 500 nella mezza Maratona e circa 200 nella Shakespeare Run. Presenti anche alcuni corridori stranieri provenienti da Gran Bretagna, Olanda, Romania, Svezia, Spagna, Usa e Francia. “Anche quest’anno, ci è stata assicurata la trasmissione dell’evento su Rai Sport 1 – prosegue il presidente del comitato organizzatore – una vetrina importante a livello nazionale. Ringraziamo tutte le istituzioni presenti, il Comune e il Corpo della Polizia municipale che ci garantirà lo svolgimento dell’evento”.

“La Maratona è uno sport semplice e pulito – dichiara Roberto Curreri, vice area manager Messina di Unicredit – non uno “sport contro”, ma uno “sport per”. E, alla luce di quanto accaduto a Boston, la Maratona di Messina, che si corre subito dopo questo tragico evento, sarà una Maratona per la pace, per la serenità e per il progresso di tutte le nazioni”. Presenti alla conferenza stampa anche il vicequestore aggiunto della Polizia di Stato, Teresa Di Nuzzo, ed il comandante in seconda della base navale della Marina Militare di Messina, capitano di fregata Antonino Porcino: “La Marina Militare è sempre attenta alle manifestazioni sportive. Siamo contenti di essere stati coinvolti in questa iniziativa”. “Questa manifestazione è per noi di particolare importanza – aggiunge il segretario generale dell’Autorità portuale, Francesco Di Sarcina – perché si colloca nel momento in cui si è deciso di riaprire i cancelli della Fiera alla cittadinanza”.

“Porto i saluti del segretario generale della Camera di commercio, Vincenzo Musmeci – prosegue Giuseppe Salpietro, responsabile dell’Ufficio promozione dell’Ente camerale – l’approccio della Camera di commercio alla VI edizione della Messina Marathon appare convinto anche perché la stessa rappresenta un evento in grado di promuovere non solo il territorio cittadino, ma l’intera provincia peloritana. Auspichiamo che, per i prossimi anni, possa rafforzarsi la collaborazione anche sotto gli aspetti organizzativi complessivi”.

Soddisfazione per la manifestazione è stata espressa anche da Aldo Violato, delegato provinciale del Coni, e Nino Urso Tringali, presidente provinciale della Fidal.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007