Policlinico, garanzie sul reclutamento di nuovi infermieri. Nursind: "Sciopero scongiurato"

Policlinico, garanzie sul reclutamento di nuovi infermieri. Nursind: “Sciopero scongiurato”

Redazione

Policlinico, garanzie sul reclutamento di nuovi infermieri. Nursind: “Sciopero scongiurato”

Tag:

mercoledì 19 Luglio 2023 - 08:57

Attesa entro la settimana la pubblicazione della graduatoria

MESSINA – Dopo il vertice di ieri in prefettura rientra lo stato di agitazione al Policlinico proclamato dal sindacato Nursind, a causa della grave carenza di personale. Scongiurato così lo sciopero. “Il commissario in persona – spiega Massimo Latella, segretario aziendale del Nursind – ha garantito che una volta terminata la pubblicazione della graduatoria, che è stata stilata dopo il bando emanato qualche settimana fa per reclutare infermieri, verranno assunte tutte le unità previste per coprire i posti carenti e supportare il personale man mano che i colleghi andranno in ferie”.

Ivan Alonge, segretario territoriale Nursind, ha espresso “grande soddisfazione per il risultato che allevierà le drammatiche condizioni assistenziali che esistono in azienda”. Andrea Ficarra, Rsu del Nursind, ha anche parlato della richiesta di medici per il Pronto soccorso generale la cui carenza “provoca gravi disagi per l’utenza e per i tempi di tutto l’iter diagnostico terapeutico”.

Inoltre, è stato messo l’accento anche sulla “inadeguatezza della struttura del padiglione C”. Il Nursind ha anche sottolineato l’esigenza estrema di accelerare l’inserimento degli operatori sociosanitari in tutti i turni, anche in quelli notturni. “Nel frattempo – conclude Latella – si aspetta con fiducia la pubblicazione della graduatoria attesa per questo fine settimana per assumere il personale e dare una boccata d’ossigeno ai colleghi ormai stremati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007