-Prima di Pasqua- aveva dichiarato Ricevuto. In compenso i messinesi potranno usufruire di un servizio di assistenza ai bagagli
Come prevesto dai più, salta anche questa volta l’avvio delle operazioni di check-in direttamente presso la piattaforma galleggiante del porto di Messina a beneficio degli utenti dell’aeroporto dello Stretto. Le motivazioni, sempre le stesse, si fondano sullo “stop” per motivi di sicurezza imposto da Alitalia. L’ennesimo annuncio, lo ricordiamo, era stato fatto dal presidente della Provincia di Messina Ricevuto, lo scorso 8 aprile, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei nuovi orari Metromare (vedi articolo correlato in basso).
«Ci rimangono da sottoscrivere solo alcuni accordi formali – aveva dichiarato il numero uno di Palazzo del Leoni – ma per il resto è tutto pronto: prima di Pasqua, forse per il 18-19 aprile, sarà possibile effettuare il check-in anche a Messina. Stiamo terminando di attrezzare il pontile per tutte le esigenze del caso, ma sono quasi certo che a breve potrà essere garantito quel servizio inizialmente previsto ma non immediatamente effettuato».
Come parziale consolazione, dopo Pasqua, i pochi siciliani che viaggiano da e per l’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio potranno usufruire di un servizio di assistenza ai bagagli prima di salire a bordo dell’aliscafo e, forse, di un “desk preferenziale”.
A questo punto, in attesa della prossima “promessa” dai palazzi della politica, sarebbe più opportuno lavorare sottotraccia ed annunciare l’eventuale raggiungimento degli obiettivi prefissati solo a giochi fatti. D’altra parte gli stessi messinesi, già scettici per l’aumento di quote in una società (la Sogas) che perde quasi 4 milioni di euro l’anno, non credono più alle bugie.
