Aperta l'Assemblea costituente regionale del Pd. Genovese: “Serve unità-

Aperta l’Assemblea costituente regionale del Pd. Genovese: “Serve unità-

Redazione

Aperta l’Assemblea costituente regionale del Pd. Genovese: “Serve unità-

sabato 17 Gennaio 2009 - 12:07

Ieri intanto, Intilisano, Molonia e Calabrò, hanno chiesto una decisione in tempi brevi sull'elezione dei segretari comunali e provinciali del partito, “congelata- dopo il ricorso di lettiani ed ex Ds

Aperta l’Assemblea costituente regionale del Pd. A prendere per primo la parola il Segretario regionale Francantonio Genovese, che nella sua breve relazione introduttiva, ha auspicato una maggiore unità del partito, riaffermando l’importanza “di sostenere un nuovo soggetto politico che oggi ha bisogno di uno sforzo unitario per superare l’attuale momento di difficoltà ed andare avanti-.

Genovese ha anche puntato il dito contro il governo Lombardo ed i partiti del centrodestra “che hanno dimostrato la loro incapacità di far prevalere le ragioni della Sicilia su quelle dell’alleanza politica e di governo-, citando l’aumento delle tariffe energetiche per i siciliani, oggetto di un appello al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dei deputati regionali e nazionali del Pd eletti in Sicilia “affinché, prima della promulgazione della legge, ne verifichi il rispetto del dettato costituzionale che prevede la eguaglianza dei diritti essenziali di cittadinanza e l’equità della distribuzione delle risorse su tutto il territorio nazionale-.

Tornando al principio dell’intervento, Genovese ha parlato di unità . La stessa che si auspicano gli ex assessori comunali Intilisano e Molonia e il consigliere comunale Calabrò. I tre ieri hanno sollecitato il collegio regionale dei garanti del Pd a prendere velocemente una decisione in merito alla elezione dei segretari comunali e provinciali del partito, “congelata- dopo il ricorso delle sponda che fa riferimento alle aree ex Ds e lettiane. “Le notizie di una frattura all’interno del Pd ci addolorano e ci impensieriscono – hanno scritto i tre. Siamo certi che il ricorso davanti al collegio dei garanti sarà deciso con equità e con lo spirito di giustizia che sempre hanno animato i partiti di provenienza di ciascuno di noi, i gruppi, i movimenti e le associazioni che hanno partecipato al percorso costitutivo del Partito democratico. Il Pd è in fase di organizzazione e deve radicarsi sempre più nel territorio senza inutili impedimenti e contrarietà-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007