Ars, Lombardo: -Il governo regionale è in salute-

Ars, Lombardo: -Il governo regionale è in salute-

Ars, Lombardo: -Il governo regionale è in salute-

domenica 13 Dicembre 2009 - 09:57

Di Pietro: -Lombardo come Cuffaro, ma senza cannoli -. Sabato prossimo Bersani atteso a Palermo

Non finiscono mai le innumerevoli dichiarazioni dei componenti regionali dei vari partiti; si inseguono conferme e smentite, sorprese e delusioni.

Ma il presidente Lombardo in tutto questo non prova neanche imbarazzo, anzi, ribadisce: «Il governo regionale? E’ in salute».

Da lunedì riprenderanno le trattative per risolvere la crisi regionale,

ho già annunciato una giunta con l’Mpa e il Pdl Sicilia di Gianfranco Miccichè.

Continua il presidente: Un governo di minoranza che tende la mano al Partito Democratico che potrebbe entrare nell’esecutivo indicando due assessori tecnici della sua area politica o comunque potrebbe assicurare alla nuova giunta Lombardo l’appoggio esterno all’Assemblea regionale. Si vedrà.

Sabato prossimo il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, sarà a Palermo per partecipare all’assemblea regionale del partito. E’ da lì che dovrebbe venire fuori la scelta dei democratici.

Intanto Antonio Di Pietro, non esita ad attaccare il Pd, liquidando come «una truffa elettorale», il probabile sostegno dei democratici alla prossima giunta Lombardo.«Occorre – insiste Di Pietro – che in Sicilia si rompa l’asse delle connivenze, delle collusioni e dell’indecenza. Gli elettori non capirebbero questo genere di alleanze. Hanno votato un partito che stava all’opposizione e non possono ritrovarselo nella maggioranza».

Su Lombardo il pensiero di Di Pietro è netto: «Raffaele Lombardo è come Cuffaro, ma senza i cannoli».

Al Leader dell’ Idv replica il senatore dell’Mpa Giovanni Pistorio: «Viene da chiedersi quali dei tanti Antonio Di Pietro hanno fatto considerazioni deliranti: -quello che da ministro cercava di coinvolgere nel governo Prodi il presidente Raffaele Lombardo indicandolo come modello di amministratore locale, oppure quell’altro che non esita ad aggredire il Capo dello Stato pur di saziare la sua bramosia di protagonismo?-.

Ma è polemica anche tra un pezzo del Pd e Gianfranco Miccichè. «Il sottosegretario corregga le sue affermazioni sul ruolo dei pentiti – tuona il deputato nazionale del Pd, Tonino Russo – Sono tutt’altro che aristocratici, anzi profondamente squallidi, i parti dell’intelligenza di Gianfranco Miccichè sul ruolo dei collaboratori di giustizia soprattutto sono fuori luogo e irrispettose le parole nei confronti di Rita Borsellino». Come è chiaro capire dagli ennesimi botta e risposta tra i vari esponenti regionali, questa sarà un’ altra settimana intensa.

Dovrebbe arrivare in Sicilia il Presidente Berlusconi a mettere chiarezza, ma ad oggi nulla è confermato sulla sua visita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007