Il sindaco avvierà coi poteri speciali interventi per 800 mila euro. L’obiettivo: un mutuo da 8 milioni per sistemare le strade di tutta la città
Undici interventi, dall’intersezione della via Consolare Pompea con il torrente Annunziata alla rotatoria di Granatari, per un totale di 800 mila euro: così la riviera nord di Messina presto si rifarà il look, “operando” le malate e malmesse strade che l’attraversano. Il programma è già pronto, si attende solo l’avvio dell’iter che il sindaco Giuseppe Buzzanca seguirà, manco a dirlo, con i poteri speciali per l’emergenza traffico. L’obiettivo principale, però, è ancora più ambizioso: ottenere un mutuo di circa 8 milioni di euro per sistemare le strade di tutta la città. Ma questo è un risultato al quale si potrà giungere nel lungo termine.
Entro un mese, invece, dovrebbero partire i lavori che coinvolgeranno l’intera litoranea. Sono, come detto, undici interventi: dall’intersezione della Consolare Pompea con il torrente Annunziata alla salita Fontana; dalla salita Fontana all’intersezione col torrente Pace; dal torrente Pace alla chiesa di Grotte; dalla chiesa di Grotte all’intersezione col torrente Guardia; dal torrente Guardia al bivio con la Panoramica; da questo punto fino alla intersezione con la salita Sperone; da Sperone a Ganzirri (all’altezza del Fanalino); dal Fanalino all’Ortopedico; dall’Ortopedico al bivio di via Circuito; da via Circuito alla rotatoria di Granatari; le strade complanari.
S.C.
(foto Sturiale)
