In un’interrogazione chiedono al sindaco Buzzanca e all’assessore Amata gli interventi che intendeno adottare per risolvere i problemi che affliggono il Gran Camposanto
Un documento dettagliato per descrivere le condizioni di abbandono del Gran camposanto.
I consiglieri comunali del Pdl (area Germanà), Angelo Burrascano e Antonino Spicuzza denunciano “l’assoluta mancanza di programmazione e d’intereventi atti a recuperare il Gran Camposanto”.
Un bene monumentale prezioso per la città dimenticato e maltrattato, secondo Burrascano e Spicuzza. “Tombe coperte di sterpaglie, calcinacci caduti dalle cappelle, stradine sconnesse, incuria generale e sporcizia: la sensazione che so ha camminando lungo i viali del cimitero è quella di un tesoro dimenticato”.
Critiche da parte dei due consiglieri comunali anche per quel che riguarda la cura del verde. I viali alberati del Gran Camposanto- scrivono testualmente- in alcuni casi ricordano le dissestate strade della circonvallazione con alberi caduti e in questo caso accasciati non sulle macchine ma sulle tombe”.
Burrascano e Spicuzza ritengono che l’attuale amministrazione comunale “ stia lasciando deturpare un’eredità ricca di storia e di significato” e rivolgono un attacco diretto all’assessore al ramo, Elvira Amata. “Dopo aver visto sfumare il project financing – scrivono – l’assessorato non ha saputo proporre altre soluzioni”.
Burrascano e Spicuzza, lamentano infine il mancato funzionamento del sistema di ideosorveglianza, installato ma lasciato incompleto.
Per conoscere i provvedimenti che l’amministrazione comunale intende adottare al fine di risolvere i problemi che affliggono il Gran Camposanto, Burrascano e Spicuzza interrogano il sindaco, Giuseppe Buzzanca, e l’assessore Amata.
