Come cambia la macchina comunale: rimpasto di dirigenti a Palazzo Zanca

Come cambia la macchina comunale: rimpasto di dirigenti a Palazzo Zanca

Redazione

Come cambia la macchina comunale: rimpasto di dirigenti a Palazzo Zanca

venerdì 27 Giugno 2008 - 13:56

Determina del sindaco Buzzanca: revoche e nomine nella girandola di incarichi negli uffici del Comune. Il prezzo più alto lo paga Barbalace, Caminiti sostituisce Pizzino alle Grandi Opere e Infrastrutture strategiche

Girandola di poltrone a Palazzo Zanca. In attesa di una giunta i cui tasselli ancora non combaciano tutti alla perfezione, il neo sindaco Giuseppe Buzzanca ha dato il là ad un primo rimpasto dei dirigenti del Comune, con la determina firmata stamani -per il conferimento di incarichi apicali e dirigenziali-. Ecco, nel dettaglio, cosa si è mosso e come cambia la macchina comunale: Giovanni Caminiti prende il posto di Mario Pizzino alla direzione dello Staff Grandi Opere ed Infrastrutture strategiche (Pizzino era stato nominato dall’ex sindaco Genovese) e lascia il ruolo di Capo Area Coordinamento Tributaria, che verrà ricoperto da Romolo Dell’Acqua. A Caminiti viene revocato anche l’incarico della direzione del Dipartimento Politiche della Casa, Risanamento, Edilizia Residenziale Pubblica, affidato a Maria Canale, che -passa- il Dipartimento Cimiteri ad Attilio Camaioni, uno degli assessori designati, questa è una curiosità, dal candidato Ansaldo Patti.

Giacomo Leotta assume l’incarico della direzione del Dipartimento Commercio, industria, artigianato, agricoltura, pesca e risorse del mare, prendendo il posto di Nunzia Crisafulli alla quale, invece, viene affidata la direzione del Dipartimento Statistica. Qui la Crisafulli sostituisce chi sembra pagare più degli altri il rimpasto di Buzzanca, Francesco Barbalace, al quale viene revocato anche l’incarico di Capo Area Coordinamento Sviluppo economico, affidato a Diane Litrico. La quale, è bene ricordarlo, nel dicembre scorso fu nominata dal commissario Sinatra ad interim all’Avvocatura al posto del -defenestrato- Ciraolo. Non è stato ancora sciolto il nodo relativo al direttore generale, anche se pare sempre più probabile la -soluzione interna- Filippo Ribaudo, attuale segretario generale del Comune. Per il momento, infine, l’Ufficio di Gabinetto e la segreteria particolare sono affidati al Capo Area Coordinamento Urbanistica Manlio Minutoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007