Gli interventi portati a termine dal personale di MessinaAmbiente. Dalmazio: “C’è molto da fare, ma con l’impegno e la partecipazione di tutti Messina potrà migliorare dal punto di vista dell’igiene urbana”
Prosegue l’impegno di MessinAmbiente sulla scorta di quanto annunciato dal sindaco Giuseppe Buzzanca venti giorni fa in conferenza stampa, proseguendo nell’attuazione del piano di igiene urbana attraverso una serie di interventi programmati su tutto il territorio comunale.
Dopo aver ultimato la pulizia e la scerbatura su alcune scalinate,nell’ambito degli interventi straordinari, il personale e i mezzi della società di via Dogali hanno completato i lavori di pulizia e sistemazione degli alvei dei torrenti di S. Stefano e di San Michele, mentre già oggi sono stati avviati gli interventi lungo il torrente di Zafferia. A questo proposito, Messina Ambiente rinnova l’appello ai cittadini perché si rendano partecipi degli sforzi che si stanno compiendo, onde evitare che gli spazi appena liberati divengano in pochi giorni nuovamente ricettacolo di rifiuti.
“Siamo avviati sulla buona strada – dichiara il presidente di MessinAmbiente, Antonino Dalmazio – e i risultati cominciano a vedersi. Risultati che vanno considerati punto di partenza e non, certamente, d’arrivo. C’è molto da fare – continua Dalmazio – ma con l’impegno e la partecipazione collettivi sono certo che in breve tempo Messina potrà migliorare di molto la qualità della vita, almeno dal punto di vista dell’igiene urbana”.
“La quantità di interventi che adesso si riscontrano su tutto il territorio comunale – precisa il direttore generale Armando Di Maria – è la dimostrazione che la produttività del personale, rimasto numericamente invariato, è sensibilmente aumentata. Una rinnovata razionalizzazione sia dei turni di lavoro che dell’impiego dei mezzi a disposizione si traducono, infatti, in una maggiore e più agile capacità produttiva.”
