Consiglio comunale: aperta la discussione su -Molini Gazzi-, aperture domenicali e stadi

Consiglio comunale: aperta la discussione su -Molini Gazzi-, aperture domenicali e stadi

Redazione

Consiglio comunale: aperta la discussione su -Molini Gazzi-, aperture domenicali e stadi

martedì 05 Agosto 2008 - 11:11

Ribaltate le previsioni di stamattina sull'Ordine del Giorno

Alla fine l’hanno spuntata anche i dipendenti della -Molini Gazzi-. Il Consiglio ha deciso di aprire il dibattito sulla vertenza. Forse solo per chiarire la sua mancanza di competenza sulla questione del ripristino del vincolo industriale sul terreno dell’azienda, e per manifestare solidarietà ai lavoratori. Lo sapremo tra poco.

L’Ordine del Giorno sulla vertenza -Molini Gazzi- era già stato rinviato, essendo stato proposto nella passata seduta dal consigliere Gaetano Gennaro (Pd-Democratici per Messina).

Oggi, l’approvazione dello Statuto dell’Ato06 è stata rinviata dopo che il Consiglio ha preso atto della nota dell’Anci Sicilia che rimanda i termini della scadenza a settembre. Su questo punto, comunque, l’Aula ha dimostrato disaccordo, quindi il periodo di proroga sarà speso probabilmente per ricucire le distanze, o si tornerà, a settembre, con la stessa fretta di esitare lo Statuto in mezzo ai malumori.

Anche i commercianti e i tifosi avranno la loro parte: la sessione odierna si occuperà anche di aperture domenicali e della revoca dell’accordo procedimentale tra il Comune e la società F.C. Messina per lo sfruttamento dei due stadi messinesi.

Al centro della discussione sulle aperture domenicali dei negozi, punto proposto da Salvatore Serra e Nino Carreri (Risorgimento messinese), c’è la delibera sulle aperture in deroga nei giorni festivi, bloccate dall’assessore all’Annona Pino Puglisi, ma che molti continuano a considerare una misura utile per l’incremento dei servizi al turismo. Sulle aperture è netta l’opposizione della Confcommercio, che dà voce soprattutto ai tantissimi piccoli e medi commercianti messinesi, che temono un provvedimento che favorisca la grande distribuzione a loro discapito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007