Consiglio sul racket, D’Alia: «Non ho ricevuto inviti. Il presidente chieda scusa o si dimetta». E Previti -contrattacca-...

Consiglio sul racket, D’Alia: «Non ho ricevuto inviti. Il presidente chieda scusa o si dimetta». E Previti -contrattacca-…

Consiglio sul racket, D’Alia: «Non ho ricevuto inviti. Il presidente chieda scusa o si dimetta». E Previti -contrattacca-…

lunedì 23 Novembre 2009 - 18:13

Duro il senatore Udc nei confronti di Pippo Previti: «Non è nuovo a “convocazioni in contumacia”. Se c’è un problema è lui»

Le assenze facevano rumore, molto rumore, lo avevamo detto. Ma fragorose sono anche le reazioni al consiglio comunale di stamattina dedicato al racket e disertato da buona parte delle istituzioni invitate. In particolare è durissimo il senatore Udc Gianpiero D’Alia, che in questo periodo non risparmia niente e nessuno. «Non ho mai ricevuto alcun invito per la seduta odierna del consiglio comunale e quindi sono sorpreso per la polemica innescatasi a causa delle mancata partecipazione all’evento».

D’Alia, dunque, non ci sta a passare per assenteista e mette nel mirino il presidente del Consiglio Pippo Previti: «Non è nuovo a convocazioni “in contumacia”. Se l’intera deputazione e le più importanti istituzioni cittadine non hanno preso parte a questo appuntamento credo che un problema ci sia, ed è il presidente del consiglio comunale che farebbe bene a scusarsi o a dimettersi».

Non si fa attendere la replica del presidente Previti: «Apprendo con sorpresa e rammarico la presa di posizione del Senatore D’Alia, senza però coglierne le reali intenzioni e motivazioni, considerato che il sottoscritto, nell’esercizio delle proprie funzioni, ha regolarmente invitato tutti i parlamentari regionali e nazionali, al Consiglio Comunale di stamani dedicato alle problematiche del racket e dell’usura. Pertanto inaccettabile e assolutamente da non alimentare, la polemica fatta al mio indirizzo, su argomenti tra l’altro, che dovrebbe vedere l’intera classe politica ed istituzionale a tutti i livelli, unita e coesa, per la soluzione dei suddetti “tumori sociali”, nell’interesse della nostra comunità».

S.C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007