-Cosa nostra resorts-, Genovese: «La criminalità continua a servirsi della politica»

-Cosa nostra resorts-, Genovese: «La criminalità continua a servirsi della politica»

Redazione

-Cosa nostra resorts-, Genovese: «La criminalità continua a servirsi della politica»

mercoledì 10 Dicembre 2008 - 16:06

Il leader regionale del Pd e segretario della Commissione Parlamentare Antimafia: «Le misure restrittive non riescono ad impedire ai mafiosi di gestire i loro interessi»

«Ancora una volta le forze dell’ordine hanno svelato un lucroso giro d’interessi tra mafia e politica, per la gestione di risorse pubbliche, dal quale emerge un dato preoccupante: la perdurante capacità della criminalità organizzata di servirsi per i propri fini illeciti dell’opera di amministratori locali». Questo il commento di Francantonio Genovese, segretario regionale del Partito Democratico e segretario della Commissione Parlamentare Antimafia, alla luce della operazione -Cosa nostra resorts-, condotta dalla Guardia di Finanza di Trapani e che ha portato all’arresto stamattina di nove persone, al sequestro di beni per un valore di 30 milioni di euro e all’ apertura di inchieste per otto società. Gli arrestati avrebbero ottenuto finanziamenti pubblici per la costruzione del resort ‘Residence Xiare Srl’, nel Comune di Valderice e devono ora rispondere di truffa aggravata e tentata truffa di trasferimento fraudolento di valori.

«Ancora una volta – aggiunge Genovese – le misure restrittive non riescono ad impedire ai mafiosi di gestire i loro interessi. Questi elementi devono essere oggetto di un’analisi attenta e devono soprattutto stimolare i partiti, da una parte, ed il legislatore dall’altra a trovare strumenti più efficaci per rendere l’azione amministrativa immune dal contagio mafioso».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007