Dopo le 19.30 Provincia senza custode e vigilanza. Alle segnalazioni fa seguito una richiesta formale

Dopo le 19.30 Provincia senza custode e vigilanza. Alle segnalazioni fa seguito una richiesta formale

Dopo le 19.30 Provincia senza custode e vigilanza. Alle segnalazioni fa seguito una richiesta formale

giovedì 27 Maggio 2010 - 22:52

A presentarla il capogruppo dell'Mpa, Cerreti: -locali abbandonati a se stessi, senza controllo e con l'aggravante dell'indolenza dell'Amministrazione-

E dopo il fulmine arrivò il tuono. La mancanza di vigilanza dopo le 19.30 presso la sede centrale della Provincia Regionale, da noi segnalata ieri in un articolo (correlato), si trasforma in una richiesta formale e immediata di attivazione di un presidio di controllo dei locali h/24 da parte della polizia provinciale, ed il consequenziale avvio dell’iter per la determinazione del servizio di custodia. A presentarla è il capogruppo dell’Mpa, Roberto Cerreti, che sottolinea il palese stato di grave disagio e di pericolo.

-Palazzo dei Leoni risulta inspiegabilmente chiuso al pubblico ad alle Istituzioni giornalmente dalle ore 19.30 oramai da diversi giorni – scrive il consigliere -, con i propri locali abbandonati a se stessi, senza controllo e con l’aggravante dell’indolenza dell’Amministrazione che non sta procedendo, come si dovrebbe, con l’individuazione di un nuovo custode, o tra gli impiegati provinciali, tra i quali risultano diversi pretendenti, o accedendo alle liste di collocamento nelle categorie protette A, cosi da evitare di intaccare i capitolati di bilancio inerenti le spese del personale. Altresì si richiede che vengano celermente ripristinati i locali adibiti ad appartamenti in uso al custode, onde evitare ulteriori strascichi nelle discutibili ed attuali scelte amministrative di settore e cosi da evitare inutili lungaggini e/o stravaganti idee, delegittimanti di un servizio indispensabile e necessario per il decoro dell’Ente, che non può e non deve essere affidato a soggetti esterni-.

-Ricordando che tra le priorità fondamentali degli Enti locali e delle Amministrazioni provinciali italiane, vi sono la necessità della costante reperibilità dei responsabili dei diversi dipartimenti provinciali e l’obbligatorietà di un’interazione continua tra le diverse sedi istituzionali – conclude Cerreti -, diffido dal consentire ai responsabili di settore, di continuare con simili lesivi atteggiamenti amministrativi predisponendo, quindi, con urgenza interventi al fine di mettere immediatamente in sicurezza la sede istituzionale della Provincia regionale di Messina, cosi da ottemperare ai presupposti giuridici e normativi della salvaguardia dell’ordine pubblico e del patrimonio provinciale”. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED