Elezioni, irregolarità sul 10% delle sezioni di Messina e Provincia

Elezioni, irregolarità sul 10% delle sezioni di Messina e Provincia

Redazione

Elezioni, irregolarità sul 10% delle sezioni di Messina e Provincia

sabato 19 Aprile 2008 - 09:22

In alcuni casi il numero dei votanti non corrisponderebbe a quello dei voti di lista, secondo voci schede gialle (Senato) consegnate a non aventi diritto

Una premessa: secondo l’Ufficio centrale del Tribunale di Messina eventuali irregolarità, sulle quali sono in corso delle indagini, non incideranno sull’esito della consultazione. Ma il dato rimane, Messina si distingue ancora nel panorama nazionale e non certo per qualcosa di positivo: nell’ultima tornata elettorale del 13 e 14 aprile in città e nella provincia si sono riscontrate irregolarità sul 10 per cento delle 778 sezioni. Entro lunedì l’Ufficio centrale circoscrizionale del Tribunale deciderà se convocare o meno i presidenti di seggio delle sezioni -incriminate-, i quali rischierebbero di dover rispondere per queste irregolarità. Alcuni di essi, tra l’altro, sono risultati essere stati segnalati già due anni fa per inefficienze, ma confermati ugualmente dalla Corte d’Appello.

Queste alcune delle irregolarità di cui si parla: in alcuni casi il numero dei votanti non corrisponderebbe a quello dei voti di lista, mentre sarebbero state consegnate delle schede gialle, quelle per il Senato, anche a elettori che ancora non avevano compiuto i 25 anni e dunque non aventi diritto. Senza dimenticare che la sezione 53 dell’Istituto -Giovanni XXIII- di via Taormina si è distinta come l’ultima in Sicilia a completare le operazioni. I soliti record -alla messinese-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007