Finalmente notizie sui quartieri. Proclamati i consiglieri di tre circoscrizioni

Finalmente notizie sui quartieri. Proclamati i consiglieri di tre circoscrizioni

Redazione

Finalmente notizie sui quartieri. Proclamati i consiglieri di tre circoscrizioni

sabato 21 Giugno 2008 - 12:16

Si tratta della prima, della seconda e della terza. Ancora attesa per le altre

Continua “l’odissea nello spazio elettorale- per molti candidati consiglieri, in bilico per una manciata di voti e che attendono i risultati ufficiali per sapere se sono riusciti a conquistare un posto in Consiglio, comunale o di quartiere. Intanto ieri, mentre andavano avanti le operazioni di accertamento da parte del competente Ufficio Centrale Elettorale, sono stati proclamati eletti i candidati di tre circoscrizioni: la prima, la seconda e la quinta.

Per quanto riguarda il primo quartiere, fa la voce grossa il “Centro con D’Alia-, che conquista cinque seggi dei dodici assegnati al centrodestra. Ad aggiudicarseli Diego De Domenico, Pietro De Salvo, Giuseppe Leonardo(uscente), Alessandro Costa, Giovanni Viola. Quattro invece i rappresentanti del Pdl, tutti uscenti, che sono Giovanni Culici, Matteo Panarello, Francesco D’Urso e Natale Trischitta(era vice presidente vicario), mentre due appartengono all’Mpa, Federico Basile e Domenico Cassisi e uno all’Udc, Francesco Irrera(uscente). Nel centrosinistra, i sei seggi conquistati vanno a Mario Crottogini, Alfredo Manganaro(uscenti) e Domenico Allone per il Pd, Domenico Galardi(uscente) e Giuseppe Merlino per la lista -Genovese Sindaco- e all’unica rappresentante rosa di questa circoscrizione, l’uscente Domenica Cristaudo della lista -Democratici per Messina-. Ricapitolando, su 18 consiglieri, 12 vanno al centrodestra, 6 al centrosinistra.

Territorio: Giampilieri Marina – Giampilieri sup. – Molino – Altolia – Briga Marina – Briga – Pezzolo – Ponte Schiavo – S. Stefano Briga – S.Margherita – S. Stefano medio – Galati Marina – Galati sup. – Galati inf. – Mili S. Marco – Mili Marina – Mili S. Pietro – Tipoldo – Larderia sup. – Larderia inf. – Tremestieri

Al secondo quartiere ancora dominio del centrodestra. Qui però a comandare numericamente è il Pdl, con ben sette posti -conquistati-. I consiglieri in questo caso sono gli uscenti Davide Siracusano, Paolo Mastronardo, Raimondo Mortelliti e le new entry Giuseppe Spadaro, Letterio Trimarchi, Giuseppe Crimi e Carmine Scarpati. Tre i rappresentanti degli autonomisti, il presidente uscente Giovanni Di Blasi e Placido Cariolo per la lista Mpa e Fabio Calabrò per -Autonomisti-Mpa-, mentre l’Udc chiude il cerchio con l’uscente Orazio Gemelli e con Francesco D’Iglio. All’altra parte politica vanno sei seggi, assegnati a Antonino Cardia, Antonino Zullo(uscenti) e Francesco Zuppone per il Pd, Giampiero Terranova e Dario Balena per -Genovese Sindaco- e Francesco Gallo per -Democratici per Messina-. 18 seggi: 12 centrodestra, 6 centrosinistra

Territorio: Pistunina – Zafferia – Contesse – Unrra – CEP – Minissale – S. Lucia – S. Filippo inf. – S. Filippo sup.

L’ultimo quartiere già -proclamato- è il quinto. Qui il centrodestra conquista dieci posti sui diciotto in gioco. Ancora dentro per il Pdl Vincenzo La Monica, Vincenzo Scognamiglio e Felice Greco(nel 2005 era stato eletto con l’Mpa), mentre i nuovi sono Gaspare Romeo e Salvatore Barbaro. Un seggio anche per Forza Azzurri che va a Giuseppe Alessi. L’Udc ufficiale sarà rappresentata da Beatrice Belfiore, mentre quella di D’Alia da Antonio Vadalà. Per l’Mpa invece ci saranno Francesco Amante e Francesco Venuti. Nel centrosinistra buon risultato rispetto alle altre circoscrizioni con otto consiglieri che ce l’hanno fatta. Si tratta degli uscenti Raffaele Verso, Giuseppe Picciotto e di Aldo La Bruna e Pino Recupero eletti per la lista Pd, gli uscenti Giuseppe Giubrone e Giuseppe Cutè per -Genovese Sindaco-, Roberto Calvo per -Con Francantonio- e del Vice Presidente Vicario Alessandro Russo, eletto con i -Democratici per Messina-. Seggi 18: 10 centrodestra, 8 centrosinistra.

Territorio: Svizzero – Giostra – Basile – Ritiro – S. Licandro – Regina Elena – S. Michele – Annunziata – Paradiso.

Ancora attesa per il terzo, per il quarto e per il quinto quartiere, che a breve dovrebbero essere annunciati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007