Gestione rifiuti. L’attacco del Pd: “Il Sindaco Buzzanca rappresenta una città lontana dalla realtà”

Gestione rifiuti. L’attacco del Pd: “Il Sindaco Buzzanca rappresenta una città lontana dalla realtà”

Gestione rifiuti. L’attacco del Pd: “Il Sindaco Buzzanca rappresenta una città lontana dalla realtà”

martedì 02 Marzo 2010 - 08:39

Secondo il segretario cittadino Grioli “parlare di servizio di gestione dei rifiuti efficiente è un’offesa all’intelligenza dei cittadini”

Sono passati solo tre giorni dalla conferenza stampa indetta dal sindaco Giuseppe Buzzanca per fare il punto della situazione sulla gestione dei rifiuti in città ed ecco puntuali le critiche del Partito democratico.

Durante l’incontro di sabato a Palazzo Zanca, il primo cittadino ha difeso l’operato dell’amministrazione in questo delicato settore, sottolineando come Messina sia rimasta fuori dall’emergenza rifiuti, che ha invece interessato altre città siciliane, con in testa il capoluogo Palermo.

Buzzanca si è inoltre dimostrato particolarmente ottimista per il futuro. Ma tanto ottimismo non è giustificabile secondo il segretario cittadino del Pd, Giuspepe Grioli (NELLA FOTO), che in un comunicato attacca: “rallegrarsi dell’efficienza del servizio di gestione di rifiuti e di igiene cittadina rappresenta un’autentica offesa all’intelligenza dei cittadini”. La città – scrive l’esponente del Pd – è ben lontana dall’essere considerata una città pulita. Numerose sono state le denunce delle circoscrizioni circa i cumuli di spazzatura accatastati lungo le strade del centro ed in particolare delle periferie. I noti problemi di spazzamento – continua Grioli – si registrano in particolare nei villaggi.

Il segretario comunale del Pd accusa inoltre l’ATO di assoluta mancanza di programmazione in merito “alla pulizia dei torrenti, alla scerbatura, alla pulizia spiagge, alla campagna contro la zanzara tigre”.

Anche sulla raccolta differenziata, la posizione di Grioli è particolarmente critica. “Registriamo – si legge nel documento- un sostanziale passo indietro rispetto la gestione precedente. L’amministrazione Buzzanca ha dimostrato in più occasioni di non credere nella differenziata. Le forme sperimentali promosse nel mandato precedente sulla raccolta porta a porta non sono state intensificate. I centri di raccolta sono pronti da parecchi mesi ed ancora oggi non vengono utilizzati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED