Giuseppe Laface nominato commissario dell’Iacp

L’ex assessore provinciale alle Infrastrutture Giuseppe Laface è stato nominato commissario dell’Iacp, fino alla fine del mese scorso presieduto da Giuseppe Santalco. Laface avrà il compito di reggere l’amministrazione dell’Ente sino alla ricostituzione del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo presidente.

Con la nomina di Laface, esponente di An nel Pdl, la corrente che fa capo, a Messina, al deputato nazionale Carmelo Briguglio trova finalmente un suo “spazio-. Laface, lo ricordiamo, era tra gli assessori designati in campagna elettorale dal presidente della Provincia Nanni Ricevuto, che poi una volta eletto non procedette alla nomina. Da qui il ricorso giudiziario presentato da Laface al Tribunale Civile di Messina.

Non sembra un caso che la nomina sia giunta dall’assessore ai Lavori pubblici della Regione Sicilia Luigi Gentile, esponente dell’area che ha nel sindaco di Roma Gianni Alemanno il suo punto di riferimento, a sua volta vicino alla corrente La Russa di cui fa parte Briguglio.