Greco e Contestabile(Pd) interrogano il sindaco sul caso Messina calcio: «E' intenzionato ad agevolare l'iscrizione di una delle tre società?»

Greco e Contestabile(Pd) interrogano il sindaco sul caso Messina calcio: «E’ intenzionato ad agevolare l’iscrizione di una delle tre società?»

Redazione

Greco e Contestabile(Pd) interrogano il sindaco sul caso Messina calcio: «E’ intenzionato ad agevolare l’iscrizione di una delle tre società?»

martedì 26 Agosto 2008 - 10:18

Ultimi ore di attesa per i tifosi del Messina, che con tutta probabilità domani sapranno se una delle tre squadre in corsa per la D, Fc, Acr e Sporting, otterrà l’accesso alla quinta serie calcistica. Intanto stamattina nuovo intervento della politica. Due consiglieri del Pd infatti, Marcello Greco e Simona Contestabile, hanno scritto un’interrogazione al Sindaco Giuseppe Buzzanca, per sapere se lo stesso è intenzionato ad agevolare l’iscrizione di una delle tre società richiedenti.

Nel corso di questo mese il primo cittadino è stato tirato in ballo e poi scaricato da Figc ed Lnd. Inizialmente, quasi per -lavarsi le mani-, i vertici romani avevano passato a Buzzanca la palla decisionale, salvo poi, dopo che lo stesso aveva indicato l’Acr e bocciato Fc e Sporting, ripensarci dichiarando che la scelta sarebbe spettata agli organi preposti e che il parere dell’istituzione cittadina non era assolutamente vincolante. In realtà, nonostante la veridicità di questa tesi, anche nei casi del passato, il supporto del Sindaco a questa o quella realtà, è risultato praticamente fondamentale.

E anche per questo i due consiglieri comunali stamattina hanno sollecitato un’ulteriore vera e propria presa di posizione: «Le istituzioni e in testa il Sindaco devono, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso prima del termine perentorio del 27-08-08, indicare a viva voce quale società debba rappresentare Messina nella prossima stagione calcistica – si legge. Qualora detta scelta non venga fatta nel suddetto termine si rischia la cancellazione del calcio per la città di Messina. Inoltre, la scelta dovrà ricadere sulla società che abbia i requisiti economici, sportivi e tecnici che rispondono a quelle esigenze e caratteristiche sopra indicate. I numerosi tifosi messinesi non possono più attendere il silenzio delle istituzioni ed hanno la necessità, nell’interesse di tutta la città, di avere una risposta chiara e definitiva sul nominativo della società».

Tutto ciò, per Greco e la Contestabile, a prescindere dagli impianti sportivi che dovranno essere, in ogni caso, consegnati alla società che sarà regolarmente iscritta al campionato. Dunque viene chiesto un supporto istituzionale chiaro e aperto, che la Figc a quel punto non potrebbe ignorare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007