Leonardi “accoglie- Ricevuto: il testimone è sempre di marca forzista

Leonardi “accoglie- Ricevuto: il testimone è sempre di marca forzista

Redazione

Leonardi “accoglie- Ricevuto: il testimone è sempre di marca forzista

venerdì 20 Giugno 2008 - 10:57

Passaggio ufficiale di consegne tra i due esponenti del Pdl. L'ex parlamentare: “Confronto con Governo nazionale, regionale e con i sindaci dei 108 comuni della Provincia-

Stamattina alle ore 11.00 passaggio ufficiale di consegne anche alla Provincia Regionale di Messina, tra il Presidente uscente Salvatore Leonardi e quello appena eletto Nanni Ricevuto. Stretta di mano, brindisi e consegna della “chiave- tra i due rappresentanti del Pdl. Ricevuto ha confermato che le prime cinque riunioni di giunta si svolgeranno in giro per il territorio messinese: la prima a Lipari, la seconda a Tusa, la terza nell’area dei Nebrodi, la quarta all’Alcantara e la quinta a Messina. Tutto questo in sei mesi? “No, in sette giorni – rassicura l’ex parlamentare – e questo per confrontarci da vicino e sin da subito con le singole realtà dei 108 centri-.

Poi si passa agli obiettivi: “Ringrazio Leonardi perché ha operato in maniera precisa e amministrativamente perfetta. E’ grazie a lui se oggi possiamo programmare senza particolari problemi. La grande sfida è quella di rilanciare la nostra Provincia nel Mediterraneo, con la creazione di un polo infrastrutturale che coinvolga anche la Provincia di Reggio. Anzi l’idea sarebbe quella di creare una ‘Provincia dello Stretto’. Questo sarà possibile grazie al confronto con il Governo regionale (e con progetti da inserire nel Por), con quello nazionale (ottenendo fondi dal Cipe), ma in generale con tutti i sindaci dei comuni, in modo che Palazzo dei Leoni diventi Ente di armonizzazione per tutte le loro iniziative, ovviamente cercando di sfruttare le singole potenzialità turistiche, ambientali e artistiche-.

Si è parlato di dialogo con Palazzo dei Normanni, ma Ricevuto ci tiene a precisare: “Anche le scelte che abbiamo preso mostrano la precisa volontà di voler rilanciare un nuovo polo, visto che da troppo siamo ormai schiacciati dalla forza economica e politica di Palermo e Catania-.

Per quanto riguarda la giunta completa, Ricevuto ha rivelato che entro dieci, come previsto da legge, verrà designata. A tal proposito, quasi tutti quelli già indicati in campagna elettorale erano presenti stamattina. Insieme a loro anche la vicepresidente Daniela Bruno, il sindaco di Messina appena eletto Giuseppe Buzzanca con agli assessori Mondello e Retto, i deputati regionali Antonino Beninati e Cateno De Luca. Un giro con sosta nei paraggi invece per il parlamentare dell’Mpa Carmelo Lo Monte, che dopo un salto a Palazzo Zanca, si è “gustato la vittoria- di Ricevuto dalla via Cavour.

Chiusura dedicata a Turi Leonardi. Per mesi ha dichiarato di voler lasciare la politica, ma riascoltando gli ultimi interventi ufficiali e parlando con chi ha lavorato con lui in questi anni, non è così scontato. Lo porterebbe a “smettere- la voglia di riposarsi un po’, di staccare la spina. Ma la passione è passione e può anche portare a passi indietro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007