L'iniziativa dell'opposizione per manifestare solidarietà nei confronti dell'episodio che venerdì scorso ha coinvolto i lavoratori della Futura e i dirigenti sindacali della Cgil
Si può definire lista nera o di proscrizione, la gravità rimane. Esiste un elenco di nomi, consegnata all’ufficio rapporti col pubblico del Comune che ha l’incarico di consegnare i pass, per i quali, secondo disposizioni giunte dall’alto, è vietato l’ingresso a Palazzo Zanca. Lo ha denunciato venerdì scorso la Cgil, quando sono state chiuse le porte della casa comunale a due dirigenti sindacali, Clara Crocè e Lillo Oceano, e ad alcuni lavoratori della cooperativa Futura.
Stamani la questione è venuta fuori in consiglio comunale, quando durante una delle tante sedute -stucchevoli- di questo civico consesso, il capogruppo di -Genovese sindaco- Felice Calabrò ha annunciato la fuoriuscita del Pd dall’aula proprio in protesta nei confronti dell’episodio di venerdì. -Nessuno – ha dichiarato Calabrò – si può permettere di impedire ai cittadini messinesi di entrare nella casa comunale-. Per questo il Pd si asterrà dal partecipare ai lavori d’aula fino a quando il sindaco Buzzanca o chi per lui non darà spiegazioni in Consiglio. Il muro contro muro continua.
