“Messina punto e a capo-: dopo Genovese anche Buzzanca rinuncia al confronto organizzato da Tempostretto

“Messina punto e a capo-: dopo Genovese anche Buzzanca rinuncia al confronto organizzato da Tempostretto

Redazione

“Messina punto e a capo-: dopo Genovese anche Buzzanca rinuncia al confronto organizzato da Tempostretto

mercoledì 04 Giugno 2008 - 11:36

Entrambi declinano l'invito per sabato 7, confermati gli altri candidati. “Sopraggiunti impegni-, più importanti del dibattito con i cittadini. Cambia la sede: alle 10 nei locali del Santuario della Madonna di Lourdes

Noi ci abbiamo provato. L’iniziativa “Messina punto e a capo-, attraverso la quale questo giornale on-line sta cercando di rendere più trasparente e “illuminante- possibile la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative, andrà avanti comunque, e il confronto-dibattito tra i candidati a sindaco fissato per sabato 7 giugno alle 10 cambierà solo sede (non più all’Auditorium dell’Atm ma presso i locali del Santuario della Madonna di Lourdes, in viale Regina Margherita) ma non lo spirito con il quale è stato organizzato, quello di dare un piccolo contributo d’informazione e democrazia a questa città.

Andrà avanti comunque, dicevamo, nonostante abbiano declinato l’invito, l’uno dopo l’altro, i candidati a sindaco dei due maggiori schieramenti, il centrodestra e il centrosinistra, quelli che noi avevamo definito le due facce della stessa medaglia. Il primo a rinunciare a causa di “altri impegni in agenda- è stato il candidato del Pd Francantonio Genovese, diversi giorni dopo averlo contattato. Il secondo a tirarsi fuori è stato Giuseppe Buzzanca, che dopo averci dato l’ok, anche lui è stato raggiunto da “altri impegni-, guarda caso proprio dopo la rinuncia di Genovese. Passateci la battuta, che siano a colazione insieme?

Non neghiamo di essere rimasti delusi da questa mancanza di volontà a prestarsi al confronto, al dibattito, all’incontro con gli elettori (e i nostri lettori) degli ultimi due sindaci di questa città e di coloro i quali sono i maggiori indiziati a guidare Messina nei prossimi anni. Per questo abbiamo deciso di raccontarvi com’è andata e soprattutto di andare avanti, e di portare sul palco a parlare di Messina, dei messinesi e del futuro di una città sull’orlo del baratro gli altri quattro candidati, che si stanno spendendo in prima persona per offrire delle alternative, diverse tra loro, al momento del “segreto dell’urna-: Rosario Ansaldo Patti, Filippo Clementi, Fabio D’Amore e Saro Visicaro.

L’invito rimane più forte di prima: inviateci domande e proposte via e-mail all’indirizzo puntoeacapo@tempostretto.it, partecipate numerosi all’incontro di sabato e alla fine della giostra traete le vostre, libere e democratiche conclusioni. L’incontro-dibattito sarà ripreso dalla telecamera e dunque poi visibile sul nostro sito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007