L’Mpa insiste: presidio della polizia provinciale davanti palazzo dei Leoni

L’Mpa insiste: presidio della polizia provinciale davanti palazzo dei Leoni

L’Mpa insiste: presidio della polizia provinciale davanti palazzo dei Leoni

lunedì 30 Novembre 2009 - 16:07

E scatta la polemica. Cerreti: “non assecondare le isterie di chi per il proprio ruolo istituzionale si sente al di sopra delle regole che valgono per tutti i cittadini”

Il gruppo del MPA alla Provincia invita nuovamente il Presidente della Provincia Regionale di Messina, Nanni Ricevuto, ad intervenire immediatamente per attivare il presidio della polizia provinciale di fronte al Palazzo dei Leoni, a tutela dell’Ente, del suo patrimonio, del personale e di chi la rappresenta istituzionalmente. Ciò, scrive il capogruppo Cerreti, «evitando di assecondare le isterie di chi probabilmente per il proprio ruolo istituzionale si sente al di sopra delle regole che valgono per tutti i cittadini, eventualmente rimuovendo anche i funzionari responsabili di tale disservizio, facendo ripristinare il presidio di controllo del Palazzo dei Leoni e degli spazi antistanti l’Ente da parte della polizia Provinciale».

«Nonostante la nota del 2 Luglio 2009, le segnalazioni dei diversi Consiglieri Provinciali e la mozione presentata il 31/7/2008 dal gruppo consiliare MPA e votata all’unanimità dal Consiglio, l’Amministrazione Provinciale non ha ritenuto, onde evitare evidentemente di urtare la suscettibilità anche di qualche Assessore Provinciale già multato per la propria indisciplina, di adottare provvedimenti – scrive ancora -. Il disordine e caos che sovrani regnano nella gestione della salvaguardia della Cosa Pubblica alla Provincia, tra l’altro, al contrario di quanto avviene nel resto dei palazzi istituzionali d’Italia, sono palesemente figli, oltre che della necessità di assecondare rappresentanti istituzionali chiaramente indisciplinati, della scarsa volontà di taluni nel presidiare il palazzo. Come si può deliberatamente decidere di minare la dignità dell’Ente, gettando nel caos la viabilità del corso Cavour di fronte al Palazzo dei Leoni, e rendendo impresentabile uno dei beni patrimoniali più importanti della storia messinese? Vorremmo chiaramente dare una risposta a questo annoso quesito, ma evidentemente ad oggi alcuna spiegazione logica può essere data». (Articoli sull’argomento correlati in basso)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED